Calciomercato InterFeaturedInter News

Calciomercato Inter, é derby d’Italia per il gioiellino della Serie A

La rivalità tra Inter e Juventus è anche sul mercato

Pubblicità

Calciomercato Inter – Tra i nerazzurri e la Juventus è anche derby d’Italia sul mercato. Una acerrima rivalità tra le due società e tra le due tifoserie, per cultura, storia e tradizione molto distanti. In attesa del grande match del 7 dicembre le due società si confrontano sul calciomercato. Entrambe hanno fatto più di un sondaggio con la Sampdoria per il gioiellino danese Joachim Andersen, classe ’96, difensore centrale.

La Sampdoria lo ha prelevato la scorsa estate dal Twente e lo ha riscattato per soli 3 milioni di euro. Ausilio, già da ottobre, ha aperto i contatti con Osti e Romeo per capire la fattibilità dell’operazione. Da parte della Sampdoria c’è stata sempre grande disponibilità a trattare. Tuttavia nell’affare si è inserita a fari accesi la Juventus che, addirittura, ha già presentato la propria offerta: 25 milioni di euro con la possibilità di lasciare in prestito Andersen alla Doria ancora per un anno.

Leggi anche  De Laurentiis tuona sull'Inter: "Senza coppe è un altro...

Calciomercato Inter, il derby d’Italia si accende: sfida per il gioiellino danese

Ferrero ha immediatamente fiutato la potenziale asta e, per questo motivo, ha fissato una cifra monstre per il difensore centrale danese: 35 milioni. Il tutto condito dal rinnovo contrattuale di Andersen fino al 2022, senza clausola rescissoria (rifiutata dall’agente del danese). A queste cifre l’Inter non tratta, intenzionata a non farsi scavalcare dai rivali bianconeri e, nello stesso tempo, a non fare follie per un calciatore che è si promettente ma deve dimostrare di esserlo ad altissimi livelli. Per questo motivo Ausilio lavora ai fianchi la dirigenza blucerchiata verificando la possibilità di inserire delle contropartite tecniche, pescando dalla primavera di Armando Madonna.

Leggi anche  Barcellona Inter, i convocati di Spalletti: out il centrocampista

L’impressione è che Andersen, almeno fino a giugno, rimarrà alla Sampdoria e in estate sarà definito il suo trasferimento. Inter e Juventus hanno già acceso il derby d’Italia ma non è da escludere l’inserimento di altri top club europei.

Leggi anche  (LIVE) Luciano Spalletti in conferenza stampa prima della Roma
error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker