Calciomercato InterFeatured

Calciomercato Inter – Guilherme Arana, c’è l’offerta del club nerazzurro

L’Inter avanza l’offerta ufficiale al club brasiliano

Calciomercato ed Inter, un connubio che viaggia in parallelo, soprattutto considerando che la stagione in corso sembra essere l’ennesima che finirà nel dimenticatoio. La dirigenza del club meneghino continua a lavorare in vista della prossima squadra da mettere a disposizione del tecnico (che potrebbe essere Simeone, ndr ), l’obiettivo primario è quello di rafforzare o addirittura rivoluzionare le corsie laterali.

Secondo quanto filtra da ambienti ben informati, pare che i nerazzurri di Milano abbiano deciso di affondare in maniera decisa sul terzino brasiliano in forza al Corinthians, Guilherme Arana, classe 97′. L’Inter avrebbe avanzato la prima offerta ufficiale (5 milioni di euro), ma come spesso accade, la proposta nerazzurra sarebbe stata rispedita al mittente poiché ritenuta insufficiente, considerando il fatto che il club detiene il 40% del cartellino del ragazzo, mentre il restante 60% è di proprietà di una cordata di imprenditori.

Leggi anche  Caso Gagliardini, Marino attacca : "Mercato drogato"

Un secondo ostacolo è rappresentato dallo status di extracomunitario del giocatore, problema che potrebbe però essere risolto proprio con la partenza dell’altro brasiliano Gabriel Barbosa, o con il club meneghino che potrebbe tesserare subito il giocatore e poi magari girarlo in prestito ad un club amico di serie A. La concorrenza non manca (Manchester United su tutte) ovviamente, ma sembra proprio che l’Inter abbia sorpassato tutti nella corsa al giocatore.

Leggi anche  Radja Nainggolan, le parole sul rifiuto al trasferimento all'Inter...

Chi è Guilherme Arana

Terzino destro o sinistro classe ’97 del Corinthians e della nazionale brasiliana Under 20. Da molti considerato l’esterno mancino della ‘Verdeoro’ per i prossimi anni. Preso all’età di dieci anni nelle giovanili del Timao , come viene chiamato il club di San Paolo, Arana ha conquistato diversi trofei a livello giovanile: campionato paulista, Brasileiro Sub-20 e Copa Sao Paulo, rivelandosi una sorpresa assoluta, guadagnandosi la prima squadra a soli 16 anni.

Leggi anche  Inter e Roma, Ranieri commenta gli acquisti di Pastore e Nainggolan

Andato in prestito all’ Atletico Paranaense per crescere e maturare, l’esterno è poi tornato al Corinthians in pianta stabile, dove poi ha iniziato a giocare con maggiore continuità, riuscendo finalmente a far vedere le sue qualità, facendosi apprezzare in patria e anche a livello internazionale.

Fonte: interdipendenza.net

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker