Calciomercato Inter: Il giocatore pronto a sbarcare in Cina

Calciomercato Inter: Il giocatore pronto a sbarcare in Cina

Calciomercato Inter: Eder sarebbe in procinto di accettare l’offerta cinese dove guadagnerà 27 milioni lordi in due anni e mezzo

Calciomercato Inter – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky, sul suo sito, Eder si sarebbe convinto accettare la proposta della società “sorella” dell’Inter, lo Jiangsu Suning, ed approdare così nel campionato cinese.

L’operazione porterebbe nelle casse nerazzurre 5 milioni di Euro, necessari per non creare una minusvalenza, mentre 27 milioni lordi in due anni e mezzo al giocatore. Sempre secondo Gianluca Di Marzio restano ancora da limare i dettagli del contratto, ma sembra proprio che l’avventura milanese dell’oriundo sembra giunta al termine.

Eder è all’Inter dal Gennaio del 2016 e con la maglia nerazzurra ha totalizzato 77 presenze e 12 gol in Serie A, 4 presenze in Coppa Italia e 6 presenze e 2 gol in Europa League. Un totale quindi di 86 presenze e 14 gol, un bottino sicuramente non all’altezza delle aspettative.

Acquistato dalla Sampdoria, dove in metà stagione aveva realizzato 12 reti, nel Gennaio 2016 per sopperire alla carenza realizzativa della squadra non è mai riuscito ad imporsi definitivamente a San Siro. Di sicuro non ha mai fatto mancare impegno e dedizione alla causa.

Da ricordare inoltre le buone prestazioni nella stagione appena conclusa, nella quale si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa per sostituire l’infortunato Icardi.