Calciomercato Inter: Il giocatore vola in Cina

Calciomercato Inter: Il giocatore vola in Cina

Calciomercato Inter: Trattativa sbloccata nella notte, Eder pronto a sbarcare in Cina

Calciomercato Inter – Eder è un nuovo giocatore dello Jiangsu Suning. La trattativa si è sbloccata nella notte dopo che ieri sera sembrava essersi arenata per questione di cavilli nel contratto. L’annuncio è arrivato dall’account weibo ufficile della società cinese.

L’Inter incassa da questa cessione 5,5 milioni, cifra non altissima, ma utile per non fare una minusvalenza. I motivi della cifra “contenuta” si possono trovare nella questione Uefa, che monitora con particolare attenzione il passaggio a titolo definitivo di giocatori tra società con le stesse proprietà, e per la luxory tax, che in Cina scatta per acquisti sopra i 6 milioni.

Continua così il lavoro di Ausilio, che dopo aver messo a segno colpi importanti nel mese di giugno, riuscendo ad acquistare giocatori di livello nonostante l’obbligo di plusvalenze, ora lavora per creare spazio per nuovi arrivi.

L’arrivo di nuovi acquisti, escluso il terzino destro, sarà infatti subordinato alla partenza di chi è già in rosa. Per arrivare all’esterno d’attacco che desidera Spalletti oltre ad Eder dovrà probabilmente partire anche uno tra Candreva e Karamoh, con l’italiano che sembra l’indiziato munero uno a lasciare la Pinetina.

Discorso analogo per il centrocampo dove i candidati alla cessione sembrano essere Joao Mario, Valero e Vecino. Quest’ultimo potrebbe rientrare in uno scambio con il Chelsea che porterebbe a Milano Zappacosta.