Featured

Calciomercato Inter | Il Valencia per Cancelo non scenderà sotto i…

La trattativa per Cancelo

Calciomercato Inter | La corsa champions è entrata nel rettilineo finale ma già si pensa al futuro, in particolare al riscatto di Joao Cancelo dal Valencia. I termini prefissi per quanto riguarda l’opzione di acquisto del giocatore scadono il 31 maggio, l’Inter però ha espresso la volontà di trattenere il giocatore e sta lavorando in tal senso. I giornali spagnoli trattano la situazione, prendendo spunto anche dalle parole di Piero Ausilio, pronunciate in mattina a “Radio anch’io sport”.

Le parole del Ds nerazzurro hanno spiegato che l’Inter è soddisfatta delle prestazioni del giocatore. Il nodo da valutare riguarda quelle che sono le opzioni dal punto di vista economico ed in rispetto del Fpf.  Lo stesso discorso, emerso dalla stampa spagnola, vale per quanto riguarda il Valencia. Il club infatti ha bisogno di 45 milioni di euro di uscite per pareggiare quella che è la situazione a livello di fair paly finanziario.

Le voci dalla Spagna

Eldesmarque.com oggi scritto: “Il calciatore oggi sembra più vicino alla permanenza a Milano. Il ds dell’Inter per la prima volta ha ammesso che ha firmato un contratto di cinque anni che entrerà in vigore se gli italiani riscatteranno il terzino a fine prestito. Non è la prima volta che l’Inter mostra il suo interesse nel riscattare il giocatore. Ausilio però non era stato mai così esplicito nel parlare di contratto firmato. L’ingresso in Champions sarebbe la chiave che rende possibile il suo acquisto per una cifra di 35 mln di euro. L’Inter magari cercherà di ridimensionare il costo del trasferimento, ma il Valencia non può abbassare la sua richiesta perché il Fair Play Finanziario richiede che il club ceda entro fine giugno calciatori per 45 mln di euro di incasso. Se si cedesse Cancelo in pratica la situazione sarebbe sistemata”.

Nel pomeriggio invece un tweet ha mosso le acque, parlando di un possibile rinegoziamento tra le due società per quello che è il costo del cartellino. Piero Ausilio sta sicuramente lavorando per trattenere a Milano il giocatore. La sensazione è positiva e Cancelo è sicuramente un valore in più per il presente ed il futuro.

 

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker