Calciomercato Inter, per la difesa rispunta il nome di Mangala

Calciomercato Inter, per la difesa rispunta il nome di Mangala

Calciomercato Inter – Trattative no-stop in casa nerazzurra. Per il club meneghino, in difesa è tornato di moda il nome di Eliaquim Mangala. Il difensore francese, era stato trattato dal Direttore Sportivo interista Piero Ausilio già in passato. I nerazzurri chiedevano un prestito secco, mentre il Manchester City aveva fatto sapere di essere disposto a liberare il giocatore solo a titolo definitivo.

Alla fine l’affare non decollò, ma visto il contratto del francese in scadenza a giugno 2019, l’Inter potrebbe presto riattivare i contatti. Secondo il Sun, il club di Corso Vittorio Emanuele starebbe pensando di prelevare Mangala in prestito per 6 mesi per poi offrirgli un nuovo contratto dopo averlo ingaggiato a parametro zero.

Calciomercato Inter, ecco chi è Mangala

Arrivato al Manchester City nell’estate del 2014, Mangala in questi anni ha maturato esperienze un po’ in giro per l’Europa nella speranza di trovare una squadra che gli garantisse continuità. Tra le sue esperienze recenti, prevalentemente in prestito, ricordiamo quelle con la maglia del Valencia e dell’Everton. L’auspicio è che con la maglia nerazzurra addosso, il francese possa finalmente trovare un club che gli permetta di esprimere al meglio le sue qualità. Impiegato principalmente come difensore centrale, Mangala sa anche destreggiarsi come terzino sinistro. La sua imponenza fisica fanno di lui un profilo che fa gola a Piero Ausilio.