Calciomercato InterFeatured

Calciomercato Inter | Spalletti è stato chiaro: ecco le sue esigenze

Calciomercato Inter, le richieste di Spalletti

Calciomercato Inter, l’edizione odierna del Corriere della Sera, riporta le richieste fatte dal tecnico nerazzurro Luciano Spalletti riguardo il mercato in entrata. La dirigenza interista è al lavoro per accontentarlo.

“La Juventus resta ancora lontana e non basterà Nainggolan per colmare il divario, il Napoli forse rimane avanti, ma Roma e Lazio ora sono lì. La strategia dell’Inter è chiara: non uscire più dalla zona Champions League. Il club, assillato com’è dal fair play finanziario (i 40 milioni di plusvalenze sono vicini) e dalla compilazione della lista Champions (sarà un incastro non semplice), si è mosso in anticipo e con Nainggolan ha piazzato il quarto colpo del mercato dopo Asamoah, De Vrij e Lautaro Martinez. Nonostante la perdita dolorosa di Cancelo e quella meno rimpianta di Rafinha, l’Inter si sta rinforzando. Il processo di crescita continua. Non è terminato e mancano almeno tre pezzi: un esterno alto, un centrocampista centrale e un terzino destro”.

Questo è quanto scritto dal Corsera che poi continua:

Leggi anche  Inter, la Roma ti soffia il centrocampista: ecco però come "vendicarsi"

“Sulla fascia un’idea è il milanista Suso, per ora è più una suggestione. Si può fare, ma va decisa la contropartita, l’Inter cederebbe volentieri Candreva, meno Brozovic. In mezzo potrebbe completare il reparto il belga Dembelé del Tottenham e con Brozo e Naiggolan sarebbe un bel centrocampo. La difesa con Miranda, Skriniar, De Vrij, Ranocchia è ok al centro, ma senza Cancelo occorre un rinforzo dietro, anche perché sugli inserimenti del portoghese l’Inter ha costruito tante azioni gol. Si segue Malcom del Bordeaux, ma a Spalletti serve tempo per forgiare i giovani. Con un rinforzo di qualità il tecnico avrebbe gli uomini giusti anche per la difesa a tre. Cambiare modulo è vitale in una stagione con tre fronti aperti: campionato, Champions e Coppa Italia”.

Insomma, le richieste di Spalletti sono chiare e la dirigenza metterà tutti i presupposti per farlo lavorare come voluto da lui.

Leggi anche  CorSera Inter | L'incontro con la Uefa genera ottimismo, il bilancio...

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker