Calciomercato Inter: una squadra inglese è interessata a Joao Mario

Calciomercato Inter: una squadra inglese è interessata a Joao Mario

Una squadra inglese su Joao Mario

Joao Mario, giocatore di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito al West Ham, potrebbe presto rientrare in Italia. La squadra inglese infatti, nonostante la volontà di trattenere il portoghese, non avrebbe a disposizione la giusta liquidità economica per potersi permettere il giocatore. L’Inter è conscia del fatto che Joao interessa a parecchie squadre.

Secondo quanto raccolto dal Daily Post, giornale inglese, insieme al Manchester United e al Valencia, si sarebbe fatto avanti anche l’Everton. Il neo allenatore della squadra inglese, Marco Silva, infatti avrebbe dimostrato un certo interesse nei confronti del lusitano.

Una meteora nerazzurra

Dall’Inter è stato acquistato, per la generosa somma di 40 milioni più 5 di bonus, nell’estate del 2016 dallo Sporting Lisbona. La trattativa con il club portoghese è stata faticosa per l’allora neo proprietà interista Suning, che però si è affidata all’agente Kia Joorabchian per la buona riuscita dell’operazione. Joao veniva da un ottimo Europeo disputato, e vinto, con il Portogallo, di conseguenza le pretese dello Sporting erano altissime.

Ma Zhang Jindong ci teneva particolarmente a presentarsi degnamente con i suoi tifosi. Così, con un’onerosa operazione da 70 milioni di euro complessivi, portò a Milano sia Joao Mario che Gabriel Barbosa dal Santos. Come prima operazione, per quanto essa poteva essere promettente e ambiziosa, non è andata particolarmente bene per il gruppo cinese.

Il portoghese è infatti finito in prestito al West Ham nel gennaio del 2018 dopo una serie di prestazioni altalenanti, nelle quali a volte aveva mostrato anche degli sprazzi di qualità. Differentemente il brasiliano, conosciuto come Gabigol, non ha mai avuto modo di esprimersi al meglio. Solo un gol per lui contro il Bologna. Dopo il prestito al Benfica, è stato ceduto, sempre in prestito, alla sua ex squadra: il Santos, dove si trova attualmente.

Si attendono quindi ulteriori sviluppi riguardanti Joao Mario.