Cancelo si allontana dalla Juve. La situazione sul futuro del portoghese

Cancelo si allontana dalla Juve. La situazione sul futuro del portoghese

Le ultime su Cancelo

Secondo quanto riportato dall’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, Joao Cancelo si starebbe allontanando dalla Juventus. Il “Cholo” Simeone però, è pronto ad “aiutare i bianconeri. Ecco come.

“Il Valencia ha bisogno di fare cassa in poco tempo. Gli spagnoli entro il 30 giugno devono trovare una quarantina di milioni per questioni di fair play finanziario e conterebbero di incassarli esclusivamente dalla vendita di Cancelo, valutato appunto 40 milioni. Cifra che il Wolverhampton avrebbe speso più che volentieri, con grande soddisfazione del Valencia ma non del giocatore, che punta a un top club e per questo è molto più attirato dalla Signora che dalla Premier. È qui che entra in gioco l’Atletico Madrid, che potrebbe risolvere i problemi economici del Valencia e dare una mano ai bianconeri: il tecnico Simeone impazzisce per Rodrigo e ha individuato nell’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo l’uomo giusto per sostituire Antoine Griezmann, sempre più vicino al Barcellona (disposto a spendere 120 milioni)”.

Questo è quanto scritto dalla rosea che poi continua:

“Rodrigo è blindato da una maxi-clausola e da un contratto fino al 2022, ma il Valencia è disposto a trattare sulla base di 60-80 milioni. L’intenzione degli spagnoli è ancora quella di tenere separate le due operazioni: con la cessione di Cancelo sistemare i conti e con quella di Rodrigo comprare un esterno e un attaccante (già individuati in Gonçalo Guedes del Psg e Iago Aspas del Celta Vigo). Il tempo, però, gioca a favore della Juve e contro il Valencia: più si avvicina il 30 giugno, più il club potrebbe finire spalle al muro”.