FeaturedInter News

CdS – L’Inter si prepara ad un calendario di fuoco, si parte con il Derby

Una ripresa di fuoco. E’ quella che attende l’lnter al rientro dalla pausa per le nazionali

Domenica 21 il calendario prevede il derby con il Milan, mentre mercoledì 24 ci sarà il big match con il Barcellona di Champions.

Inoltre, lunedì 29, in posticipo, i nerazzurri torneranno a far visita alla Lazio. Chiaramente, la banda Spalletti arriverà lanciata a questi appuntamenti, essendo reduce da 6 vittorie consecutive. Ma sarà comunque importante uscire bene da questo snodo.

Inter ancora in bilico, ma la vetta è sempre più vicina

E allora una domanda sorge spontanea: cosa è più importante tra il derby e la sfida con Barca? E’ impossibile fare certe scelte. Nessun allenatore potrebbe permettersi di privilegiare un appuntamento o una competizione.

Leggi anche  (TS) L'Inter apre i casting per il terzino destro. Questi i nomi

Da fuori, però, si può analizzare in quale competizione un il risultato negativo farebbe più danni. Beh, da questo punto di vista, proprio grazie al bottino pieno raccolto finora in Champions, perdere al Camp Nou non comprometterebbe rulla.

Nel senso che il resto del calendario del girone offre diverse occasioni per recuperare. Attenzione, però, perché se, dopo un capitombolo in Spagna, arrivasse pure il bis a San Siro, allora tutto tornerebbe in discussione.

Leggi anche  Mancini, l'ex tecnico parla come De Boer: "Se avessi avuto più tempo...

E c’è pure un precedente che non deve lasciar tranquilla l’Inter, nella stagione 2013/14, il Napoli si ritrovò terzo ed eliminato nonostante avesse raccolto 12 punti sui 18 disponibili.

Scontri diretti e tanta grinta nerazzurra

Resta il fatto che perdere il derby provocherebbe scompensi più immediati. Se non altro perché l’inter precipiterebbe nuovamente nell’ansia di recuperare il treno, come già accaduto dopo aver raccolto solo 4 punti nelle prime 4 giornate. Il ritardo è stato ridimensionato grazie alle già citate 6 vittorie consecutive, ma dopo quell’avvio incerto ogni nuovo inciampo rischierebbe di provocare scompensi.

Leggi anche  GdS | Lazio Inter, incredibile all’Olimpico di Roma, la partita potrebbe...

La squadra nerazzurra non ha ancora affrontato scontri diretti, mentre ora il calendario ne presenta 2 di fila. Un anno fa, l’Inter vinse la stracittadina di andata, ma poi il Diavolo là eliminò nei quarti di Coppa Italia accusando una crisi che era già cominciata, nel ritorno, infine, Icardi e soci non riuscirono a trasformare in gol la superiorità nel gioco.

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker