Inter News

CdS – Nainggolan uomo Derby. Il Milan è nel mirino

Pubblicità

Nainggolan prepara il suo primo Derby milanese

Ampio spazio dedicato a Radja Nainggolan sulle pagine del Corriere dello Sport di questa mattina.

Il belga sta sempre meglio e l’infortunio che gli aveva fatto saltare la preparazione sembra ormai dimenticato.

“La verità è che il miglior Nainggolan si è visto soltanto nel match con il Psv Eindhoven. E non solo per il gol del pareggio – si legge -. Ma per la sua efficacia in entrambe le fasi, di possesso e di non possesso. Finora, infatti, ha lavorato molto sul pressing e, sfruttando la forza e l’abilità nei contrasti, nel recupero del pallone – contro la Spal ne ha recuperati 6 ed è stato il migliore da questo pinto di vista – decisamente meno nel ribaltare l’azione con le sue accelerazioni e nell’intesa con Icardi, ancora limitata a qualche segnale. Ecco il derby può segnare la svolta da questo punto di vista. Il Ninja ci arriverà carico, anche perché ama le grandi sfide, ama la tensione e quel clima particolare, in cui riesce a calarsi alla perfezione. Tanto più che dopo la sfida con il Milan ci saranno il Barcellona e poi la Lazio, che, probabilmente, nell’animo resta ancora il “suo” derby”.

Leggi anche  Inter News, Batistuta: "Ronaldo il più forte di sempre. Toldo..."

I numeri di Nainggolan

Ci sono anche le statistiche a parlare a favore di Radja.

Con la Roma, infatti, ha giocato ben 10 derby contro la Lazio vincendone 6 pareggiandone 2 e perdendo soltanto in 2 occasioni.

Leggi anche  Icardi, è record: il capitano nella storia nerazzurra

Un po’ meno brillante lo score contro il Milan: 8 sconfitte e 5 vittorie, ma pesa inevitabilmente il passato con il Cagliari.

Ai rossoneri ha segnato soltanto una volta in maglia giallorossa. I tifosi nerazzurri sperano possa aggiornare in fretta questa statistica.

Leggi anche  Gabigol, A Bola spiazza tutti: "Ecco cosa farà il Benfica col giocatore..."

Milan avvisato, il Ninja è pronto.

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker