Inter News

Clamoroso dall’Inghilterra: l’Inter su un giocatore dello United!

Interesse per il terzino olandese

L’Inter vira decisa su un terzino di proprietà del Manchester United. Già da tempo fu dimostrato un certo interesse nei suoi confronti, soprattutto per via della sua duttilità. Capace sia di svolgere il ruolo di centrale difensivo, che di laterale, è via via sempre più finito ai margini del progetto della squadra inglese. Stiamo parlando di Daley Blind.

Come fa sapere il Daily Mail, il giocatore olandese sembra non rientrare al meglio nelle gerarchie di Jose Mourinho che preferisce schierare in quel ruolo Ashley Young. Con l’addio quasi certo di Yuto Nagatomo, sempre più verso il Galatasaray, all’Inter manca un terzino sinistro da poter utilizzare in alternativa a Danilo D’Ambrosio.

Ecco che allora, la dirigenza neroazzurra ha cominciato a muovere i primi passi, per poter assicurare a Spalletti un buon giocatore, che sia magari anche duttile come Blind. La scelta pare che ricada proprio sull’olandese che, come anticipato prima, non è un nome nuovo del calciomercato interista. Già con Roberto Mancini alla guida della panchina dell’Inter, infatti, si vociferava riguardo la possibilità di intavolare una trattativa con lo United.

Quest’anno può essere quello buono, dato che il classe 90′ è in scadenza di contratto nel 2019 e di conseguenza la sua partenza in estate sembra sempre più ovvia.

Blind è tra l’altro un figlio d’arte, dato che suo padre è Danny Blind, ex difensore dell’Ajax. Soltanto un gol e un assist in Champions League per lui quest’anno, oltre ad un assist in EFL Cup. 1.154 i minuti giocati complessivamente, tra campionato e coppe. Numeri quindi non particolarmente allettanti, per un giocatore che probabilmente non sta al meglio neanche dal punto di vista della motivazione mentale.

Nonostante questo, Blind sembra avere tanto mercato poiché sulle tracce del giocatore non ci sarebbe soltanto l’Inter. Anche la Roma l’Ajax sono interessate all’olandese. Vedremo quindi e sarà lui il terzino scelto per cercare di dare un salto di qualità alla rosa dell’Inter.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker