Calciomercato Inter, Ausilio punta un altro gioiellino in terra ligure

Calciomercato Inter, Ausilio punta un altro gioiellino in terra ligure

Calciomercato Inter – Ausilio, come noto da molte settimane, ha puntato Andersen della Sampdoria, sperando di ripetere l’affare fatto con i doriani due anni fa quando i nerazzurri ingaggiarono Milan Skriniar. Tuttavia, dopo il match giocato e vinto dalla squadra di Luciano Spalletti contro il Genoa, la società di Corso Vittorio Emanuele è rimasta sorpresa piacevolmente da un altro gioiellino.

L’inter piomba su Cristiano Romero, argentino difensore centrale del Genoa

Cristian Romero, centrale classe ’98, su cui Ivan Juric punta molto, è il nome nuovo in casa Inter per puntellare la difesa, soprattutto dopo la probabile partenza di Miranda. Romero è titolare nel Genoa di Juric e sta impressionando per forza fisica e tecnica. All’Inter un giocatore lo conosce particolarmente bene: Lautaro Martinez. Entrambi hanno giocato insieme nella selezione giovanile argentina. Proprio Cristian Romero era il capitano di quella squadra. Sia “El Toro” che Romero sono nel giro della nazionale maggiore Albiceleste

Romero è un difensore duttile, che può giocare sia a tre che a quattro, ma anche agire come terzino di destra, con buon senso dell’anticipo e ottime doti atletiche. Tutte peculiarità che hanno spinto l’Inter ad osservarlo in diverse occasioni, in cui il calciatore ha sempre lasciato sensazioni più che positive. Nonostante la sconfitta pesante patita dal Genoa contro l’Inter, Romero fu l’unico a salvarsi, dimostrando di essere affidabilissimo nella marcatura arcigna su Lautaro Martinez.

Inutile dire che il presidente del Genoa Preziosi già pregusta il possibile affare. Ha anticipato tutti aggiudicandosi Romero a titolo definitivo, dal Belgrano, per una cifra vicina ai due milioni di euro. Ausilio conta di chiudere la vicenda in tempi brevi prima che possa partire l’assalto di altri club che possa alzare il prezzo del cartellino dell’argentino. Insomma, si vuole evitare un’asta, come sta accadendo per Andersen della Sampdoria.

Fonte Calciomercato.com

error: A causa degli innumerevoli casi di furto dei nostri contenuti siamo stati costretti a disabilitare questa funzione.