Inter News

Colonnese: Politano non convocato? Presto lo sarà

Parole al miele dell'ex difensore nerazzurro per Politano

Pubblicità

Politano? Presto in Nazionale

Sono parole importanti quelle spese da Colonnese per Politano che, a dirla tutta, viste le novità di Mancini, sperava nella convocazione in azzurro. Il laterale d’attacco nerazzurro è stato tra i più brillanti nel precampionato e, soprattutto, nelle prime tre uscite ufficiali. Colonnese ha affermato che all’ex Sassuolo è mancato solo il gol. Dopo un esordio titubante contro Torino e, soprattutto, Bologna ha giocato molto bene.

Leggi anche  Inter, un cavallo pazzo per galoppare verso la vetta: Matias Vecino

In effetti le prestazioni di Politano non sono passate inosservate. Capace di giocare in entrambe le fasce, è molto bravo e veloce nell’uno contro uno avendo grande facilità di dribbling sullo stretto. Spalletti lo preferisce a destra da dove ha la capacita di accentrarsi e piazzare un cross radente al centro dell’area di rigore o un tiro sul secondo palo.

Leggi anche  Verso Verona Inter, il giocatore pare agguerrito. A parlare è stato...

Le giocate nel neonerazzurro non sono comunque scontate. Ha dimostrato, soprattutto contro il Bologna, una grande corsa e una resistenza. Non ha un fisico massiccio ma ha un piede molto educato. Non a caso i calci d’angolo e le punizioni sono state prenotate dall’ex neroverde. L’impressione è che abbia ampi margini di crescita.

Politano è forse rimasto deluso per la mancata convocazione in Nazionale. In effetti l’avrebbe meritata. Ma Mancini non ha bisogno di sperimentarlo. Se c’è una caratteristica propria dell’ottimo calciatore nerazzurro è quella di adattarsi ai dettami tattici del mister, che sia Spalletti nel club, o Mancini in Nazionale. Colonnese lo ha capito: Politano diventerà presto una pedina inamovibile della nostra Nazionale maggiore.

Leggi anche  Fassone, Cambiasso non le manda a dire: "Vince col Bologna e poi...
error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker