Inter News

Internews | CorSera: corsa Champions e l’incubo di quel 5 maggio, ora l’Inter…

L’analisi del Corriere della Sera

Internews | Il corriere della sera analizza il post derby di Roma, un pareggio a reti inviolate che interessa da vicino anche l’Inter e Spalletti. La corsa Champios si sta facendo serrata e le tre squadre coinvolte non riescono a dare la zampata finale per portarsi in zona sicura. L’Inter ha sprecato tanto nelle ultime giornate, cosi come la Roma, la Lazio ha fatto meglio, recuperando 5 punti e riportandosi in quarta posizione ma la sconfitta con eliminazione di Salisburgo potrebbe lasciare qualche strascico. Delle tre formazioni in lotta per i due posti che consentono l’acesso in champions, nessuna fin’ora ha trovato continuità nei risultati.

L’Analisi del Corriere

“La lotta per lo scudetto, molto probabilmente, è finita ieri. Quella per il terzo e quarto posto, che da quest’anno portano diritti in Champions League, resta invece viva anche dopo la giornata del «ciapa no», in cui né Roma né Lazio né Inter (in ordine di classifica) sono riuscite a tirare fuori un solo gol. Il derby capitolino finisce infatti 0-0 e al risultato era interessato anche Spalletti, incapace finora di sfruttare fino in fondo il vero vantaggio a sua disposizione, cioè non aver il peso delle partite europee nelle gambe”.

Leggi anche  Inter news: Gagliardini in nazionale. Novità sul ruolo?

“All’ultima giornata ci sarà Lazio-Inter, che rischia di diventare un vero spareggio. Soprattutto se nessuna delle tre troverà continuità: Roma e Inter hanno conquistato solo due punti nelle ultime tre giornate, la Lazio ha fatto meglio (7) ma è incappata in Europa League nel disastro di Salisburgo. C’era una domanda nell’ aria, prima dell’ inizio. Vale di più la legge della scaramanzia, ovvero che il derby lo vince chi sta peggio, oppure vale la legge del campo, cioè vince chi è più in forma? Alla fine è arrivato un pareggio che sta un po’ meglio alla Roma, che resta avanti per lo scontro diretto, ma lascia la Lazio ancora in corsa”.

Leggi anche  Inzaghi in conferenza stampa: "La lite con Anderson? Dette cose...

Lazio Inter, partita spareggio

L’analisi del corriere imputa all’inter e a Spalletti la colpa di aver sprecato il vero vantaggio, quello di non giocare le coppe europee. Una partita a settimana doveva dare modo ai nerazurri di preparare al meglio alcune partite e di avere una condizione fisica che spesso invece è mancata. Ora, a 6 gare dal termine, la champions diventa un  gioco di continuità. Chi riuscirà ad avere più continutà di rendimento probabilmente si assicurerà un posto per l’europa. La continuità di cui parla il corriere possiamo riasumerla in punti: 15 punti. Rispetto alle 3 squadre in corsa, quella che riuscirà a portare a casa 15 punti su 18 dovrebbe veder assicurata la qualificazione. Il calendario però riserva delle difficoltà. Roma ed Inter devono ancora affrontare la Juve mentre la Lazio ha una serie di partite da non sottovalutare.

Leggi anche  Keita Baldè, la nuova offerta alla Lazio comprende una contropartita?

Il pensiero è che l’ultima giornata, Lazio Inter, sarà un vero e proprio spareggio per l’europa. L’Inter porta con se il vantaggio degli scontri diretti contro la Roma, cosi come i giallorossi sono in vantaggio rispetto alla Lazio. Tutto potrebbe giocarsi all’olimpico. Per l’Inter potrebbe essere una rivincita. Certo è che, giocarsi l’obbiettivo stagionale, un pomeriggio di maggio, l’ultima di campionato, all’olimpico contro la Lazio non fa venire in mente niente di buono.

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker