Inter News

CorSera – Marotta all’Inter, ci siamo, domani l’annuncio: dettagli e ruolo

Giuseppe Marotta entrerà nella dirigenza nerazzurra

Pubblicità

Il CorSera anticipa uno dei temi più caldi che saranno discussi nel CdA dell’Inter di domani

Il Corsera, con il tweet di uno dei suoi più importanti giornalisti Marco Castelnuovo, ha annunciato che nel CdA di domani l’Inter rinnoverà l’organigramma societario. In particolare Steven Zhang jr, figlio del patron Zhang sr, diventerà il più giovane presidente dell’Inter nella storia ultracentenaria del club. Sempre domani, Giuseppe Marotta, congedato dall’assemblea di oggi dalla Juventus, sarà annunciato da Zhang jr, nel suo primo discorso da presidente.

Leggi anche  Gianluca Di Marzio fiducioso con l'Inter: "Prenderanno De Vrij a 0 e..."

Giuseppe Marotta sarà il nuovo amministratore delegato dell’Inter, ruolo ricoperto con successo sia nella Sampdoria che nella Juventus. L’attuale Ceo dell’Inter, Antonello, rimarrà amministratore delegato, ma svolgerà un ruolo diverso: quello di Chief Financial Officer, ossia direttore finanziario. In altri termini Antonello svolgerà lo stesso ruolo che Aldo Mazzia ha svolto con Marotta nella Juventus. In questo modo saranno separate la gestione prettamente sportiva, affidata all’ex ad della Juventus, da quella prettamente finanziaria di cui si occuperà esclusivamente Antonello. Il resto della dirigenza non sarà toccato. Ausilio avrà sempre nel suo staff Baccin e Gardini, mentre Roberto Samaden dovrebbe rimanere sempre come responsabile del settore giovanile.

Leggi anche  Inter- Gabigol, ecco i chiarimenti sulla telenovela infinita

Di solito le svolte societarie sono epocali e avvengono quando il club non è brillante dal punto di vista dei risultati sportivi. La squadra di Luciano Spalletti, tuttavia, in campionato è terza ed è fresca vincitrice del derby della Madonnina. In Champions League è stata sconfitta dal Barcellona nell’ultimo turno del girone, ma è in piena corsa per il raggiungimento degli ottavi di finale con 5 punti di vantaggio dalle più dirette inseguitrici.

Leggi anche  Molte squadre interessate, l'Inter pregusta l'asta: tanti soldi in arrivo da...

I risvolti sportivi si vedranno subito con l’avvento di Marotta all’Inter, intenzionato a prendere le redini della squadra nerazzurra per dimostrare di essere tra i massimi dirigenti più bravi in circolazione.

Fonte: Marco Castelnuovo Corsera

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker