Inter News

De Vrij, che brutta situazione! All’ultima giornata c’è Lazio Inter e…

Il vicolo cieco di Stefan De Vrij

In un lungo articolo pubblicato dalla Gazzetta dello Sport, si analizza la difficile situazione in cui si trova attualmente Stefan De Vrij della Lazio.

Ad oggi, i biancocelesti, sono in piena corsa Champions insieme all’Inter, squadra in cui l’olandese dovrebbe andare a giocare la prossima stagione. Alla 38°giornata però, ci sarà lo scontro diretto che sancirà definitivamente chi andrà a disputare la massima competizione europea. A quel punto De Vrij, rischierebbe di lasciare fuori dalla Champions League il suo futuro club.

Leggi anche  Calciomercato Inter, da Madrid possibile un clamoroso ritorno

Su questa situazione, la Gazzetta dello Sport scrive: “Proprio quell’Inter con cui la Lazio si sta giocando la qualificazione nell’Europa che conta. Una situazione assolutamente singolare, resa ancora più diabolica da un calendario che ha previsto all’ultima giornata uno scontro diretto tra le due squadre che quasi certamente stabilirà quale delle due andrà in Champions. Un copione più unico che raro che mette De Vrij nelle condizioni psicologiche peggiori. «Costretto» a giocare contro il suo futuro perché i doveri del professionista vengono prima di tutto”.

La rosea continua:

Leggi anche  News Serie A:Fonte ANSA - Intesa vicina tra Perform e Sky

“Ma, se con le sue prestazioni e – perché no – con altre reti (se ne segna due ancora, eguaglia Mihajlovic come miglior marcatore-difensore della Lazio in un singolo campionato), dovesse aiutare la Lazio ad arrivare tra le prime quattro, al club di Lotito i conti tornerebbero lo stesso. Perché i soldi garantiti dalla Champions colmerebbero eccome quelli persi per il suo addio a parametro zero. Certo, all’Inter, sua prossima destinazione, non farebbero salti di gioia. A meno che (Roma permettendo) in Champions non vadano entrambe le squadre. Per De Vrij sarebbe il finale migliore”.

Insomma, l’ex Feyenoord è incappato in un bel dilemma dal quale sarà complicato uscirne. A meno che la Lazio, per evitare problemi, decida di lasciare De Vrij direttamente in panchina durante lo scontro coi nerazzurri.

Leggi anche  Inter, senti Pardo: "Loro meno forti di Juve e Napoli, ma..."

Potrebbe interessarti anche...

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker