Empoli Inter, chiusura in bellezza per i nerazzurri. Vittoria di misura

Empoli Inter, chiusura in bellezza per i nerazzurri. Vittoria di misura

Empoli Inter finisce con il punteggio di 0-1. Vittoria importantissima per i nerazzurri che sfruttando il pareggio interno della Lazio si porta a +7 sul quarto posto e a -2 dal Napoli. Dopo i brutti episodi successi nella partita contro il Napoli serviva dare continuità almeno al risultato e così è stato.

Il match winner è Baldè Keita, bravo a sfruttare una delle poche occasioni concesse dalla rocciosa difesa dell’Empoli. Mezz’ora concessa anche a Nainggolan, dopo i rumors dell’ultima settimana riguardanti alcuni suoi malumori.

Empoli Inter, la risolve Keita nel secondo tempo

Inizio di partita soporifero, con i nerazzurri che fanno girare palla molto lentamente senza una parvenza di idea di gioco. Empoli che ringrazia e che è bravo a difendere alto, mandando spesso in fuorigioco gli attaccanti dell’Inter.

L’Empoli perde al ventesimo La Gumina, sfortunato a stirarsi dopo una protezione di palla su Skriniar. Spalletti striglia i suoi ed il gioco inizia ad essere più veloce. Il primo tiro è di Politano che con il suo solito movimento a tagliare il campo, arriva al limite dell’area e scarica un sinistro su cui Provedel è bravo a respingere.

Il primo tempo finisce senza altre grandi emozioni. Il secondo inizia invece con la migliore occasione per i toscani. Incomprensione tra Politano e la difesa nerazzurra e l’Empoli riparte palla al piede. Passaggio filtrante per Zajc che però si vede arrivare un super Handanovic che sbarra la strada al fantasista. Grande paura per l’Inter che rischia di finire sotto dopo 20 secondi.

La squadra di Spalletti è comunque diversa dalla prima frazione e va in gol con Keita che è bravo a stoppare un bel lancio dalla trequarti ed ad incrociare con il sinistro. Peccato però che si trovasse in fuorigioco e quindi tutto da rifare. E’ solo il preludio del vantaggio poichè l’Inter, grazie agli innesti di Nainggolan e Martinez, schiaccia l’Empoli nella propria trequarti.

Il gol arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, respinto dalla difesa toscana. La palla arriva a Politano che scarica su Vrsaljiko, palla messa in mezzo di prima e Keita gira al volo di destro trovando l’angolino basso alla destra del portiere. 0-1 Inter e risultato sbloccato.

L’Empoli non ha la forza di reagire e l’Inter prova a chiuderla senza riuscirci. Icardi spreca una buona occasione per raddoppiare costringendo la squadra a soffrire fino alla fine. Fortunatamente non va come successo a Verona contro il Chievo e i nerazzurri portano a casa una vittoria importantissima.