Inter News

Ex arbitro su Matìas Vecino e Miralem Pjanic: “Vi spiego i due episodi”

Espulsione Matìas Vecino, parla l’ex arbitro

Ad analizzare i due principali episodi di Inter Juventus che da giorni fanno discutere tutto il mondo del calcio, ci ha pensato Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale. A calciomercato.com, Chiesa ha parlato di Matìas Vecino e Miralem Pjanic.

“Partita estremamente complicata, ma è stato designato il miglior arbitro considerando che Rocchi aveva fatto Juventus-Napoli la settimana precedente. Orsato ha sbagliato la gestione della gara soprattutto. È corretto l’intervento del Var sull’entrata di Vecino ed è giusto anche il cambio di cartellino da giallo a rosso deciso dall’arbitro. Una discriminate importante è la posizione del pallone: più è distante (e quindi non c’è la possibilità di prenderlo), più il fallo diventa pericoloso e quindi da rosso. In questo caso l’entrata di Vecino è brutta (tra tibia e caviglia coi tacchetti), pericolosa e con pallone non giocabile.” 

Queste le parole di Chiesa che continua dicendo:

Leggi anche  Inter Udinese, il patron dei bianconeri si affida a qualcuno di "particolare"

“Rosso corretto. Inspiegabile, invece, il mancato secondo giallo a Pjanic per il fallo su Rafinha nella ripresa. In questo caso, però, il Var non poteva intervenire: uso vietato sulle mancate ammonizioni, anche se portano a un’espulsione, riporta il protocollo Ifab. L’intervento era da giallo perché scomposto e imprudente e la svista di Orsato (vicino al punto dove è avvenuto il contatto) è ingiustificabile. E l’entrata di Barzagli su Icardi? Corretto il giallo: è nel confine del fallo imprudente.Analizzando i gol, il primo della Juventus è regolare perché Matuidi non tocca il pallone prima che arrivi a Douglas Costa. Male invece l’assistente Manganelli che alla fine del primo tempo si perde il netto fuorigioco di Matuidi che segna il 2-0. Gol convalidato inizialmente e poi annullato dal Var giustamente”.

Insomma, tutto il mondo del calcio si è mobilitato per analizzare i due importanti episodi che probabilmente hanno influenzato l’esito del campionato. Chissà cosa ne pensano i tifosi napoletani…

Leggi anche  Ciccio Graziani fa tremare i superstiziosi: "Per il Benevento prevedo..."

Potrebbe interessarti anche...

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker