Inter News

Fabio Caressa: “Juve a centrocampo superiore. Su Orsato dico questo”

Le parole di Fabio Caressa

Intervenuto sulle frequenze di Radio Deejay, il noto giornalista e telecronista sportivo Fabio Caressa, ha parlato in vista della sfida di questa sera tra Inter e Juventus.

“Sarà uno spettacolo, ottantamila persone sugli spalti, tante tv collegate. Vedo un pareggio con la Juve in rimonta sull’Inter. E’ una partita importante con motivazioni diverse per le due squadre”. 

Queste le parole di Caressa che poi aggiunge:

“La Juve a centrocampo è superiore ma bisogna vedere in questo momento se è superiore. Buffon non ha preso gol in poco meno della metà delle partite che ha giocato, è una cosa incredibile. Icardi ha segnato diversi gol alla squadra bianconera, ma un solo gol nelle ultime cinque partite. Higuain non ha mai segnato contro i nerazzurri con la maglia bianconera, gli ha segnato contro con la maglia del Napoli. Orsato di solito lascia correre molto. Se la lasci andare questa è la partita che ti può scappare di mano, la devi tenere e dopo aver acquisito fiducia poi un po’ di più puoi lasciarla andare”.

“Come vivrò la partita”

“Ora vado a casa, mangio un riso in bianco con olio e parmigiano, mi tengo leggero e bevo tanta acqua. Poi alle sei si va al Meazza. Si arriva lì almeno due ore prima in postazione. E quando sei lì si studiano le partite, parlo con Beppe  per capire come potrebbe andare tatticamente la gara, poi ci sono le prove e alla fine si parte. C’è il momento in cui dallo studio dicono che manca un minuto alla diretta, fai il countdown e inizia a salire l’emozione.”

Insomma, è una partita sentitissima anche da chi non tifa per nessuna delle due squadre. Il motivo? Entrambe si giocano la stagione ed entrambe non hanno troppo margine d’errore. San Siro quest’oggi regalerà un bellissimo spettacolo.

Leggi anche  Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c'è altra strada

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker