Fabrizio Romano svela: “Ausilio ha praticamente bloccato De Paul” (CM)

Fabrizio Romano svela: “Ausilio ha praticamente bloccato De Paul” (CM)

Fabrizio Romano ha riportato, in esclusiva, la notizia sul portale Calciomercato.com: Ausilio è vicinissimo alla chiusura per Rodrigo De Paul, seconda punta dell’Udinese, che avrebbe dato l’assenso alla società friuliana al trasferimento all’Inter dal prossimo gennaio.

Ausilio non vuole attendere oltre per assicurarsi De Paul dell’Udinese

In attesa dell’ufficialità di Beppe Marotta, che sarà il nuovo amministratore delegato dell’Inter, Piero Ausilio sembra aver messo a segno il primo colpo della brevissima sessione invernale di calciomercato.  Il collega di Calciomercato.com, nel pomeriggio di oggi, ha riportato la notizia di De Paul che si è rapidamente diffusa. L’Inter opterebbe per il prestito oneroso con diritto di riscatto, unica formula possibile per riuscire a non soggiacere alla morsa del FFP.

I Pozzo, dal canto loro, hanno opzionato alcuni giovani dell’Inter che, dunque, a giugno saranno inseriti nella trattativa per il riscatto del calciatore argentino. De Paul rappresenterebbe un rinforzo importante per la trequarti nerazzurra, visto che Radja Nainggolan non può dare garanzie di giocare tutte le partite. Ad oggi non c’è un vero vice del fuoriclasse belga e Borja Valero non garantisce quella resistenza e forza fisica dell’argentino.

Rodrigo De Paul, argentino classe 1994, è all’Udinese dal 20 luglio 2016 quando i friulani lo acquistarono dal Valencia. All’Inter ritroverebbe un grandissimo amico con il quale è cresciuto nel Racing: Lautaro Martinez. “El Toro” avrebbe parlato con Rodrigo De Paul e ha manifestato tutto il suo entusiasmo nell’avventura all’Inter. Il calciomercato entra nel vivo e i primi colpi di aggiustamento vengono già piazzati.