Calciomercato InterFeatured

Florenzi, il rinnovo con la Roma tarda: Inter alla finestra

Le ultime su Florenzi

Stando a quanto si legge sul Corriere dello Sport di oggi, tra Florenzi e la Roma, per il rinnovo del contratto, ci sarebbe ancora distanza.

“L’Inter, che nel ruolo segue anche Vrsaljko, può offrire a Florenzi 5 anni a circa 4 milioni netti a stagione. La Roma è disposta a spingersi fino a 3 più i soliti bonus. La distanza dunque è soprattutto economica. Il legame con la terra natia non è in discussione. Lo sono invece le ambizioni tecniche. Florenzi si sente un giocatore importante, non un tuttologo che può essere consultato di tanto in tanto su macrotemi. Nella Roma, in attesa del convalescente Karsdorp che tiene in ansia Monchi, potrebbe giocare con una certa continuità solo come terzino destro”.

Questo è quanto scritto dalla rosea che poi continua:

“Di Francesco lì sarebbe pronto a sfruttarlo, magari non a tempo pieno ma spesso, perché dopo un anno di lavoro insieme ne ha apprezzato i progressi da difensore. Ma all’Inter diventerebbe un elemento quasi insostituibile al posto di Cancelo, che è andato alla Juventus. Florenzi è combattuto e sarebbe contento di rimanere a determinate condizioni, nell’ottica di ereditare tra un anno la fascia di capitano di De Rossi. Ma se la differenza non fosse colmabile, a Trigoria andrebbero avanti senza struggersi. Sarebbe una separazione amichevole. Florenzi finirebbe sul mercato e sì, potrebbe raggiungere Nainggolan all’Inter con buona pace di quei tifosi già poco contenti dell’operazione precedente. Con un solo anno di contratto davanti, verrebbe valutato tra i 15 e i 20 milioni”.

Potrebbe interessarti anche...

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker