Gabigol, il brasiliano sorprende tutti: “Ecco che cosa sogno”

Gabigol, il brasiliano sorprende tutti: “Ecco che cosa sogno”

Le parole di Gabigol

In una lunga intervista rilasciata in esclusiva a calciomercato.it, il giovane attaccante brasiliano Gabriel Barbosa meglio conosciuto semplicemente come Gabigol, ha parlato del suo futuro.

E’ arrivato a Milano per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ma non ha mai brillato. Per lui, non aver trovato l’exploit in nerazzurro, è stato un duro colpo. Da questa intervista però, si evince la sua voglia di riscatto in nerazzurro.

“Adesso sono totalmente concentrato sul Santos: vediamo cosa succederà dopo la fine del prestito. Lascio tutto nelle mani di Dio ma sicuramente sogno di tornare a rivestire la maglia nerazzurra. Ne sarei molto felice. Chiaro che molto dipenderà dal mio rendimento qui in Brasile. Cosa non ha funzionato a Milano? Ho scelto i nerazzurri per il progetto che mi avevano prospettato. Ero molto motivato e voglioso di dimostrare il mio valore. Sono arrivato con una grande voglia di giocare, di fare la storia del club, ma purtroppo le cose non sono andate come previsto. Le mie caratteristiche non si sono conciliate con il club, che però rispetto molto”.

Sul Benfica

“In Portogallo ho trovato una situazione simile a quella dell’Inter. La squadra titolare era già fatta, l’allenatore aveva le sue idee e quindi ho avuto poche opportunità. Non potendo dare il mio contributo, ho capito che il modo migliore sarebbe stato cercare una nuova sfida”.

Capitolo Santos

“Qui sono molto felice, il Santos è casa mia. Sono sempre stato accolto molto bene qui e cerco di ricambiare questo affetto con dedizione e impegno sul campo. Siamo un gruppo giovane, ma di grandi valori”.

Inter

“A Milano ho stretto molte nuove amicizie, specie coi miei compagni, dai brasiliani Miranda e Felipe Melo a Joao Mario che arrivò lì nel mio stesso periodo. E’ stata un’esperienza molto utile nonostante abbia giocato poco. Sono un giocatore giovane, ho una carriera intera davanti a me, quindi cerco di assorbire tutto ciò che la vita mi dà in termini di esperienza”.

error: A causa degli innumerevoli casi di furto dei nostri contenuti siamo stati costretti a disabilitare questa funzione.