Gabigol e il suo futuro: arrivano nuovi indizi dal Brasile

Gabigol e il suo futuro: arrivano nuovi indizi dal Brasile

Gabigol sta dividendo l’opinione dei tifosi nerazzurri. Il suo contributo all’Inter è stato minimo, ma da quando è tornato al Santos sta dimostrando di essere un giocatore completamente diverso. 

Al momento il giovane brasiliano guida la classifica cannonieri nel Brasilerao con 17 reti in 33 partite. Il suo Santos è decimo in campionato con 41 gol fatti. Ciò a dimostrare quanto sia decisivo per la sua squadra Gabigol che ha contribuito a quasi il 50% delle segnature. 

Gabigol conteso per il futuro 

Il prestito del giocatore scadrà a Gennaio e si sta già iniziando a parlare di come gestire la situazione. Per ora non sembra possibile un rientro in rosa agli ordini di Spalletti, vista l’abbondanza nel reparto offensivo.

La soluzione più probabile è un nuovo prestito. I dirigenti nerazzurri vorrebbero girarlo a qualche squadra europea, in modo da permettere a Gabigol di migliorare il suo feeling con il calcio del vecchio continente. 

In Brasile sperano possa invece continuare il prestito con il Santos che lo considera un top player fondamentale per la proprio causa. A rafforzare queste voci è stato proprio il presidente del club brasiliano: 

Stiamo parlando con i procuratori e con l’Inter. Il Santos sta facendo del suo meglio per trattenerlo per un’altra stagione. E’ un ragazzo cresciuto nel nostro vivaio, è un cannoniere, ha un valore importante e il club lo riconosce; lui vuole rimanere”.

Sarà importante capire se l’Inter concederà un prolungamento o se si impunterà sulle proprie idee. Quel che è certo è che per un altro semestre, almeno, Gabigol non tornerà a Milano. I tifosi che credono in lui dovranno pazientare ancora un po’.

error: A causa degli innumerevoli casi di furto dei nostri contenuti siamo stati costretti a disabilitare questa funzione.