Calciomercato Inter

Gabigol pedina di scambio per la stella brasiliana. Ecco di chi si tratta

Pubblicità

Gabriel Barbosa, al secolo Gabigol, è stato uno dei primi acquisti della proprietà Suning. Fidandosi di un procuratore che pensava più ai propri interessi rispetto a quelli delle società, la famiglia Zhang ha sborsato quasi 30 milioni per quello che doveva essere uno dei nuovi talenti brasiliani.

In pratica la sua esperienza all’Inter si riduce al gol vittoria in una trasferta a Bologna, poi nient’altro. È parso un giocatore non ancora pronto per il salto di livello richiesto dai campionati europei. Anche la parentesi di 6 mesi al Benfica non ha modificato il giudizio.

Leggi anche  Yann Karamoh, l'agente svela: "Ecco chi ha rifiutato per arrivare all'Inter"

Destino diverso in Brasile. In casa propria Gabigol sfodera sempre prestazioni di alto livello condite da molti gol ed assist. Al Santos sono tutti contenti e sperano di poter continuare a godersi il giovane. 

Il prestito finirà il prossimo 30 Dicembre, ma il Santos farà di tutto per allungare fino a Giugno. Da capire se l’Inter accetterà queste condizioni, visto che ha la necessità di non avere una minusvalenza che peserebbe come un macigno nel prossimo bilancio.

Leggi anche  Inter Asamoah, il giocatore è indeciso se accettare Milano oppure...

Gabigol potrebbe essere scambiato per arrivare alla nuova stella

Ecco allora l’alternativa per i nerazzurri. Ha parlato l’agente di un altro prospetto interessante del Brasile. Si tratta di Lincoln, in forza al Flamengo. Su di lui è forte l’interesse di Real Madrid, Barcelona e Manchester United.

Il giovane ha una clausola di 50 milioni, ma il Flamengo guarda con interesse proprio Gabigol. 

Lo stesso agente del 17enne ha detto che uno scambio tra i due giocatori avvantaggerebbe entrambe le compagini. Il Flamengo desidera imporsi come potenza numero uno in Brasile ed un giocatore come Barbosa aiuterebbe in questo senso. D’altra parte l’Inter si assicurerebbe le prestazioni di un possibile nuovo fenomeno brasiliano. 

Tutti felici a detta di Federico Pena. Ora si attendono conferme dalle società in questione per capire se sarà possibile ad arrivare ad un accordo. 

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker