FeaturedInter News

Gagliardini | Ecco perchè il centrocampista è stato escluso dalla lista CL

Pubblicità

Gagliardini, il motivo dell’esclusione

Sull’edizione odierna di Tuttosport, si legge il motivo per cui l’Inter ha deciso di tagliare fuori dalla lista Champions Gagliardini.

Gagliardini, come logico e comprensibile che sia, ha accolto con delusione la scelta, ma è anche consapevole di non avere colpe in quanto la matrice della decisione non è di tipo tecnico, bensì regolamentare-economico, nonostante l’Inter abbia cercato – anche di recente – di ottenere un posto in più lista. Certo non prendere parte alla fase a gironi della Champions League dopo essertela sudata in campo, non fa mai piacere, ma i limiti del FPF hanno inciso parecchio. Ha destato quasi scalpore la presenza di Borja Valero nei 20 giocatori iscritti da Spalletti (con la cessione di Santon è stato perso un posto rispetto alla lista della stagione 2016-17), ma lo spagnolo ha un carico a bilancio che si aggira sui 4 milioni. Questo, gli ha permesso di essere inserito, a livello numerico, nel gruppo che parteciperà alla Champions“.

Questo è quanto riporta il noto quotidiano sportivo torinese. Chiedersi perchè sia stato escluso lui e non Borja Valero viene naturale, ma se è stata presa questa decisione, un motivo c’è. E questo motivo è puramente economico per far fronte alle richieste dell’UEFA.

Leggi anche  Ibrahimovic raggiunge quota 500 gol e ringrazia l'Inter
error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker