Fc Inter News 1908Featured

(GdS) Inter – Juventus. Ecco tutti gli errori di Orsato

Orsato, nella gara di ieri, ha commesso più di un errore

Sin dall’espulsione di Vecino, prima ammonito e poi espulso dopo aver controllato con il Var, Orsato ha fatto fatica a tenere in mano le redini della gara. Più di un errore nel primo tempo e qualche errore anche nel secondo. Ecco tutti gli errori

La gara di ieri sera è stata anche condizionata dalle scelte di Orsato. Il gol con cui la Juventus sblocca il risultato è regolare, Matuidi non tocca il pallone e Douglas Costa parte da posizione regolare. L’espulsione di Vecino è esagerata: in diretta viene semplicemente ammonito. Poi, Valeri (l’uomo al Var) lo valuta come chiaro errore e decide di richiamare l’arbitro a rivedere l’azione, azione rivista una volta di fretta e cartellino che cambia colore.

Leggi anche  Calciopoli, parla l'ex presidente FIGC: "Ecco come dovevamo comportarci"

Gli errori nel primo tempo, però, non sono finiti qui. Mancano due punizioni dal limite per i nerazzurri. Prima il fallo di Alex Sandro su Cancelo, fallo e giallo la punizione minima, poi quello di Cuadrado su Perisic, non un fallo da seconda ammonizione. Il fallo di Barzagli, infine, può essere accomunato a quello di Vecino per l’aver colpito l’avversario con i tacchetti direttamente sulla gamba, Orsato però si limita al giallo. Errore clamoroso di Manganelli che non ravvisa il fuorigioco di Matuidi sul 2-0 poi annullato grazie all’assistenza Var.

Leggi anche  Helenio Herrera, inaugurati giardini in suo onore vicino S.Siro. Antonello...

Gli altri errori di Orsato

Nel secondo tempo gli errori sono stati minori ma comunque significativi. Il più evidente di tutti è il mancato secondo giallo a Pjanic in seguito al contrasto con Rafinha: ginocchio e gomito dritti sull’avversario in tackle

Leggi anche  Calciomercato Inter: per la trequarti sfuma un giocatore del Psg

L’Inter avrà a lungo da recriminare per questo arbitraggio. Un big match del genere in Serie A non può finire tra le polemiche. Vent’anni dopo il rigore negato a Ronaldo un altro Inter Juventus si chiude tra le polemiche.

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker