(GdS) Mercato Inter | Inter, Joao Mario è il tuo Nainggolan

Mercato Inter: i nerazzurri hanno in casa il loro Nainggolan

Mercato Inter: Joao Mario è già in una forma paurosa e asfalta il Bayern facendo il rifinitore, l’assaltatore e il «medianaccio». Già migliore in campo lunedì a Nanchino contro il Lione, fornendo l’assist al gol vittoria di Stevan Jovetic.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il portoghese gioca una gara da «tuttocampista» che fa veramente pensare che lo slogan spallettiano «i campioni in rosa li ho già» non sia nato soltanto per mascherare i tempi lunghi sul mercato.

Di seguito le parole del Corriere dello Sport: “E per fortuna che – sottolinea la Rosea – Joao era reduce da un problema al polpaccio che in giugno lo aveva costretto a saltare la Confederations. Benedetta vacanza, viene da pensare vedendolo azzannare Corentin Tolisso, verticalizzare per Eder e dare una mano anche in interdizione. Come quando si fa 30 metri per sradicare il pallone allo scatenato Renato Sanches”.

La prestazione del portoghese campione d’Europa nella scorsa estate fa scattare il paragone con Radja Nainggolan. “Spalletti – evidenzia il quotidiano romano – a Roma si era inventato il belga come trequartista moderno, capace di portare il primo pressing ma anche di rinculare a fare densità in mezzo al campo e ripartire per cercare inserimenti e gol”.

Da inizio ritiro Spalletti ha quasi sempre piazzato l’ex Sporting in posizione avanzata, capendo che così è più libero di svariare e aiuta anche più volentieri di quando viene ingabbiato in mediana. Il portoghese sta facendo capire che quei 45 milioni spesi da Suning alla fine dell’agosto scorso hanno un perché.