Inter News

(GdS) Spalletti, due i dubbi in vista di Inter-Juventus. Ecco quali

Spalletti, Candreva o Karamoh?

Spalletti sta preparando la partita di sabato sera in maniera attenta e seria. Non che nelle altre partite non l’abbia fatto, ma Inter-Juventus è la sfida decisiva per la qualificazione alla prossima Champions League. Perdere sabato, per la squadra nerazzurra significherebbe trovarsi a 4 punti da Roma e Lazio, ammettendo le loro vittorie.

Per questo il tecnico di Certaldo sta studiando quale possa essere la migliore formazione da schierare sabato. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, Karamoh, impiegato spesso da titolare negli ultimi tempi, dovrebbe accasarsi in panchina per lasciare spazio a Candreva.

L’esterno italiano si è completamente ripreso dal problema fisico che lo ha frenato nelle ultime uscite (botta alla caviglia contro il Torino, ndr) ed è pronto a riprendere il suo posto in campo. Candreva rappresenta sicuramente una scelta più “difensiva” rispetto all’esuberante Karamoh. E in una sfida così sentita come quella di sabato, l’equilibrio tra i reparti sarà fondamentale.

Borja o Vecino?

Spalletti sta pensando anche a chi schierare a centrocampo a fianco di Brozovic. Le scelte, con Gagliardini out, sono ridotte: Borja Valero o Vecino? Lo spagnolo ieri è stato frenato da un brutto attacco di gastroenterite, ma dovrebbe essere comunque della partità. La sua prestazione contro il Chievo però ha evidenziato una poca rapidità che contro una squadra che salta addosso come la Juve l’Inter non si può permettere.

Per questo Spalletti, probabilmente, punterà sul rientrante Matias Vecino. L’uruguaiano è stato a lungo frenato dalla pubalgia, ma adesso sembra pronto a riprendersi il suo posto da titolare a centrocampo, garantendo velocità, muscoli e sostanza al centrocampo interista.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker