Inter News

Graziano Cesari boccia Orsato: “Ecco cosa ha sbagliato in partita”

Le parole di Graziano Cesari

Intervistato in esclusiva sulle colonne di Tuttosport, l’ex arbitro e attuale opinionista di Premium Sport Graziano Cesari, ha parlato della gestione di Inter Juventus da parte dell’arbitro Orsato.

“Merita 2 perché ho sempre ammirato in Orsato la coerenza, l’uniformità e l’omogeneità. Invece in questo benedetto Derby d’Italia ha tradito quelle che sono le sue caratteristiche principali. Lui ha perso di mano la partita quando ha buttato fuori Vecino: sono arciconvinto che per il suo modo di arbitrare il giallo fosse la decisione giusta. Correggerla lo ha destabilizzato”. 

Queste le parole di Cesari. Il giornalista continua poi chiedendo:

Orsato ha dato l’idea di non aver proprio capito la partita.
“Ed è accaduto perché voleva dimostrare quanto fosse bravo dopo aver visto Rocchi arbitrare in modo meraviglioso Juve-Napoli. Questo per lui è stato un boomerang perché è andato in campo troppo carico e con troppa adrenalina addosso. Quando succede questo, a volte puoi cadere nel burrone. E farti pure molto male”. 

Per fortuna c’è il Var.
“Che aiuta moltissimo i direttori di gara. Ora però va migliorato: il protocollo deve diventare più semplice e meno interpretabile. Inoltre serve la specializzazione: devono nascere arbitri varisti”. 

Questa l’intervista fatta all’ex fischietto da parte del quotidiano torinese.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker