Inter News

Il giovane talento al centro di un Derby D’Italia, i dettagli

Pubblicità

Federico Chiesa: il giovane figlio d’arte conteso tra due big

Il giovane talento viola, figlio d’arte ha conquistato tutti, e mentre la sua valutazione continua a crescere sembra pronto per trasferirsi in una big: bianconeri in vantaggio con la società viola, nerazzurri con il giocatore.

Juventus e Inter starebbero infatti duellando per aggiudicarsi le prestazioni di Federico Chiesa. Forse al momento il talento più fulgido del calcio italiano, stella della Fiorentina e tenuto in grande considerazione anche dal commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini.

Leggi anche  CT Italia, Costacurta confessa: "Tre nomi in corsa per la panchina azzurra"

Federico Chiesa, a soli 21 anni, protagonista di una stagione di calciomercato bollente

Ventuno anni il prossimo 25 ottobre, nato a Genova ma cresciuto in Toscana (veste il viola da quando ha 10 anni) Chiesa è sicuramente un prospetto interessante, giovane, con ampi margini di miglioramento ma già capace di essere decisivo ad alti livelli.

Tutte caratteristiche che, nonostante il forte legame esistente tra il giocatore e la squadra, la città e la tifoseria, dovrebbero portarlo in futuro lontano dalla Fiorentina: la società dei Della Valle è riuscita a trattenerlo in riva all’Arno quest’estate, quando le voci di calciomercato non parlavano che di lui, ma difficilmente potrà riuscirci anche il prossimo anno.

Leggi anche  Inter News | Inter, Spalletti ha l'arma segreta per il derby

Le cifre per Federico Chiesa, la Juve in vantaggio

Inter e Juventus vorrebbero ufficializzare l’acquisto del più promettente talento italiano in circolazione: questo secondo Tuttosport, che poi scende nel dettaglio spiegando che la trattativa – che non dovrebbe costare meno di 50-60 milioni di euro – vedrebbe in questo momento la società bianconera in vantaggio sui nerazzurri.

Leggi anche  Caressa, la provocazione su Sturridge: "In Italia gli attaccanti inglesi...

La Juventus vanta un appeal in più dei nerazzurri

Dal canto suo l’Inter, pur potendo vantare in questo momento storico un appeal sicuramente minore della Juventus, potrebbe convincere Chiesa con un progetto giovane, italiano. In cui  il ragazzo si troverebbe immediatamente a recitare un ruolo da protagonista a differenza di quanto avverrebbe a Torino, dove con ogni probabilità l’inserimento sarebbe graduale.

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker