Il Questore: “Chiedo la chiusura della Curva e il divieto delle trasferte”

Il Questore: “Chiedo la chiusura della Curva e il divieto delle trasferte”

Il Questore di Milano, Macello Cardona, durante la conferenza stampa straordinaria di questi minuti a Milano ha fatto sapere che chiederà al Giudice Sportivo di vietare le trasferte ai tifosi dell’Inter fino al termine della stagione. Questo in virtù di quanto accaduto ieri sera prima della sfida contro il Napoli.

“Circa 100 ultras dell’Inter, Varese e Nizza hanno assaltato bus di tifosi del Napoli. Hanno colpito con spranghe e bastoni i pulmini. C’è stato fuggi fuggi, nella corsia opposta un ultras nerazzurro di 35 anni con Daspo e precedenti è stato investito da un suv. Dalle immagini sono stati individuati tre ultras, ne abbiamo arrestati due dell’Inter senza daspo, non escludiamo di arrestarne anche altri. Saranno emessi daspo durissimi per chi ha partecipato all’agguato.”

Inoltre, ha detto che avanzerà la richiesta di chiusura della Curva nerazzurro a San Siro fino al 31 marzo 2019, cioè per 5 giornate di Serie A più una di Coppa Italia.  “Azione squadrista, richiederó al dipartimento pubblica sicurezza in via d’urgenza di vietare le trasferte dell’Inter fino a fine campionato. Oltre che la chiusura della curva dell’Inter fino a marzo 2019, cioè per 5 partite”.