notizie inter flash

Inter all’ultimo respiro: 1-1 col Barça. Pari anche a Napoli

Pubblicità

La sfida dell’Inter di Spalletti,al cospetto del Barcellona che viene considerato all’unanimità uno dei padroni del torneo, ha avuto un esito forse atteso dalla stragrande maggioranza dei critici e sperato dal popolo nerazzurro.

Una sola occasione buona a disposizione basta e avanza per risalire la china e far risplendere il sole, a dispetto del diluvio su San Siro, sulla qualificazione del girone. Handanovic é diventato il muro contro il quale una, due, cinque volte si è infranto il lezioso attacco del Barça che ha lasciato Messi in tribuna per precauzione prima di passare con Malcom.

Leggi anche  Inter Barcellona: al Meazza un incasso di oltre 5.8 milioni

L’Inter ha avuto un sussulto rabbioso, proprio come nei minuti finali col Tottenham.

Non si arrende mai, nemmeno di fronte a un gigante della Champions. A Napoli ha fatto il fenomeno Buffon, tornato sulla scena della Champions dopo la nota squalifica. Ha risposto ai fischi con un paio di prodezze che hanno testimoniato la sua freschezza fisica a dispetto dell’anagrafe.

Leggi anche  Inter, terza sconfitta in campionato: ecco i problemi dei nerazzurri

É questo il dato significativo dell’altra notte dei leoni di Ancelotti che hanno patito la velocità dei due mostri francesi nella prima frazione per poi scatenare una ripresa degna delle migliori esibizioni mai viste. Perciò la rimonta firmata da Insigne su rigore é un ulteriore conforto per il calcio italiano. Ha rischiato grosso il Psg, ha rischiato di finire sotto.

Leggi anche  Squalificati Serie A, ecco le decisioni contro Brozovic e Higuain

Due pareggi che hanno un profumo speciale, quasi di successo. Per il Napoli poi la notizia migliore é arrivata, prima di affrontare i francesi, da Belgrado dove il Liverpool le ha prese di santa ragione dalla Stella Rossa. Forse ieri Ancelotti ha fatto un altro passo avanti verso la sponda degli ottavi.

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker