Inter News

Inter Barcellona, i precedenti al Meazza lasciano ben sperare

Pubblicità

Inter-Barcellona – Contrariamente alle sfide giocate in Catalogna, al Meazza gli scontri tra le due squadra hanno una storia tutta diversa. Il conteggio è in assoluta parità con una vittoria a testa e tre pareggi. Parità anche nel conto dei gol, sono sette le reti messe a segno a Milano da entrambe le squadre nei cinque precedenti.

Il primo incontro risale al 30/9/1959 e si chiude con un pirotecnico 2-4 in favore dei blaugrana. A segno vanno Martinez e Kubala per il Barcellona, entrambi autori di una doppietta, inframezzati dai gol interisti dell’1-1 e del 2-2, messi a segno rispettivamente da Firmani e Mereghetti. La seconda partita è del 4/2/1970, il risultato finale è di 1-1 con gol di Boninsegna al 18′ e pareggio spagnolo al 29′ con Rexach.

Leggi anche  Infortunio Nainggolan, Spalletti spiega quando il Ninja potrà rientrare

Inter-Barcellona, fino agli anni 2000 nessun incrocio tra le due squadre

Gli ultimi tre scontri sono molto più recenti e vedono due pareggi a reti bianche e la vittoria nerazzurra nell’andata della semifinale del 2010, che poi porterà alla conquista del triplete. Il 26/2/2003 la gara si chiude sullo 0-0. Stesso risultato il 16/9/2009 nella fase a gironi dell’edizione 2009/2010 della Champions League.

Leggi anche  (TS) Luka Modric da sogno a realtà, i dettagli dell'affare

L’ultimo incontro è il ricordo più dolce per i tifosi interisti. Il 20/4/2010 si gioca in un San Siro pieno e che crede nel triplete. La partita non inizia nel migliore dei modi. Al 19′ il Barcellona è già in vantaggio con la rete di Pedro, assist dell’ex Maxwell. L’Inter però reagisce e trova il pareggio con Sneijder al 30′. Nel secondo tempo si i nerazzurri completano il capolavoro.

Leggi anche  Spalletti da il voto al mercato: "Penso che se prendiamo Vrsaljko..."

Prima Maicon, al 49′, e poi Milito, al 62′, fissano il risultato finale sul 3-1, che permetterà ai nerazzurri di affrontare il ritorno con una certa tranquillità.

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker