Inter Barcellona | In Spagna sono sicuri: Messi andrà a Milano

Inter Barcellona | In Spagna sono sicuri: Messi andrà a Milano

Secondo quanto riportato in Spagna da Marca, per Inter Barcellona Messi sarà normalmente aggregato alla squadra. Se la Pulce dovesse scendere in campo o meno è presto per dirlo. L’infortunio subito al braccio lo scorso 20 ottobre contro il Siviglia, che gli ha procurato la frattura del radio, non preoccupa però particolarmente il tecnico Valverde. Il n°10 in ogni caso partirà e successivamente il tecnico dei blaugrana deciderà se convocarlo o meno.

Nonostante il rapido smaltimento dell’infortunio, il club catalano con Messi non vuole rischiare nulla. I nove punti conquistati nelle prime tre partite del girone, mettono il Barcellona nelle condizioni di poter affrontare con tutta serenità la trasferta lombarda. L’elevato tasso tecnico della rosa blaugrana, riesce a far paura a chiunque, anche senza il punto cardine della squadra. I vari Coutinho, Suarez, Rakitic, ecc, come dimostrato nel Clasico vinto addirittura per 5-1, testimoniano come la squadra di Valverde sappia giocare bene a calcio privandosi pure di Leo Messi.

Arrivando ai nerazzurri, in vista della sfida contro il Genoa di oggi pomeriggio, Spalletti attuerà un ampio turnover. Una scelta presa per scendere in campo martedì più freschi e per andare a conquistare dei punti preziosi per fare un enorme passo in avanti per il passaggio del turno. Al momento del sorteggio, tutti davano i nerazzurri per spacciati, ma invece la Pazza Inter è tornata sorprendere.