Inter 1908

Inter Barcellona, l’abbinamento cromatico che evoca dolci ricordi

Pubblicità

Inter Barcellona – Dovrebbe esordire domani la terza maglia dei catalani che, per la colorazione, evoca dolci ricordi nei tifosi interisti. Il colore ricorda molto un famoso evidenziatore che tutti noi abbiamo usato, almeno una volta, ai tempi della scuola. E’ quel colore a metà tra l’arancione ed il rosa, una specie di salmone fosforescente.

L’ultima sfida tra le due squadre con l’abbinamento cromatico nerazzurro rosa salmone è la semifinale di andata della Champions League 2009/2010. La partita finì con l’Inter vittoriosa per 3-1 con reti di Sneijder, Maicon e Milito, dopo il vantaggio iniziale di Pedro. I tifosi si augurano che domani la partita possa avere lo stesso esito.

Leggi anche  Lautaro Martinez, le parole sul Mondiale e sul suo futuro (nerazzurro?)

Inter Barcellona, i tifosi interisti si affidano anche alla cabala

Si sa che nel calcio la scaramanzia la fa spesso da padrona. Se la partita di domani potrebbe vedere la stessa variazione cromatica della semifinale 2010 altri fattori possono far sorridere i tifosi nerazzurri. Il destino sembra voler mandare un messaggio. Come nel 2010 c’è stata l’eruzione di un vulcano islandese.

Leggi anche  Sturridge, il Liverpool vuole mandarlo all'Inter. La formula piace molto...

Sempre nel 2010 il Parma era una neopromossa, l’Inter perde al Camp Nou per 2-0, nel girone, e batte il Genoa per 5-0. Senza dimenticare la finale a Madrid. Vero che alcune cose non coincidono perfettamente. La vittoria, con manita, al Genoa era a Marassi e non a San Siro, mentre la sconfitta nel girone era al ritorno e non all’andata.

Leggi anche  Cancelo, il portoghese a Inter TV: "I nostri insuccessi non dipendono da...

La finale era nello stadio del Real, mentre quest’anno in quello dell’Atletico. Nonostante queste piccole differenze i tifosi possono continuare a sognare, in fondo non costa nulla.

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker