Inter, Cedric soluzione temporanea: il sogno per l’estate è Hysaj

Inter, Cedric soluzione temporanea: il sogno per l’estate è Hysaj

Le possibilità di riscatto per  Sime Vrsaljko da parte dell’Inter diminuiscono ogni giorno. In casa nerazzurra è appena arrivato (in attesa dell’ufficialità) Cedric Soares, che dovrà dimostrare sul campo di meritarsi la permanenza.

Il laterale portoghese è giudicato dagli addetti ai lavori come una soluzione tampone, ma è difficile che possa essere confermato a meno di giocare sei mesi quasi perfetti. Tutto questo perchè, nel mirino di Beppe Marotta, per la corsia difensiva ci sono profili di alto livello. Su tutti Elseid Hysaj, nel Napoli di Sarri praticamente insostituibile, meno dopo l’arrivo di Carlo Ancelotti.

Inter, il sogno è Hysaj, ma il taccuino è ricco di profili

I nerazzurri hanno avuto anche un contatto con gli agenti in vista ovviamente per giugno e l’ex dirigente bianconero vuole dare ai tifosi nerazzurri un nuovo padrone alla fascia destra. Sempre in quel reparto si valutano anche altri profili: Marotta e Ausilio stanno seguendo con attenzione Zappacosta, chiuso al Chelsea, che è nel mirino anche della Lazio,  Aurier del Tottenham ed anche Sidibé del Monaco, che sta attraversano una stagione buia in Ligue 1.

Da non sottovalutare anche il profilo di Darmian, che a giugno si svincolerà dal Manchester United. Prima di Cedric, l’Inter ha provato ad imbastire una trattativa con i Red Evils per portarlo subito a Milano, ma gli inglesi per lasciarlo partire hanno chiesto 6 milioni di euro. Cifra ritenuta eccessiva.