Inter, Derby d’Italia per Elizalde del Pescara: Marotta ci prova

Inter, Derby d’Italia per Elizalde del Pescara: Marotta ci prova

L’Inter si sta preparando alla sessione invernale di calciomercato. Il nuovo innesto in società di Beppe Marotta ha aumentato le possibilità di vedere un colpo ad effetto già a Gennaio. L’ex ad della Juventus vuole esordire con il botto e sta lavorando sotto traccia per il primo regalo ai tifosi nerazzurri.

Intanto prosegue parallelamente il grande lavoro riguardante i giovani. L’anno scorso il mercato dell’Inter è stato caratterizzato dalla cessione di alcuni giovani che hanno dimostrato le proprie qualità con la Primavera. Ciò ha reso possibile le svariate plusuvalenze che tanto giovano in termini di bilancio.

Inter Juve si gioca anche sul mercato

Proprio un giovane è entrato di prepotenza nei radar nerazzurri. Si tratta di Edgar Elizalde, 18enne uruguaiano in forza al Pescara, che si sta mettendo in luce con la Primavera. Il giovane ha già esordito anche in prima squadra in Coppa Italia ed è un tassello importante della Nazionale under 20.

L’Inter vorrebbe portare a Milano Elizalde già a Gennaio, poichè in estate è in programma il Mondiale Under 20 e il prezzo del cartellino potrebbe lievitare. Gianluca Di Marzio ha confermato l’interesse dei nerazzurri per questo giovane terzino sinistro. Se dovesse arrivare è probabile che possa rimanere al Pescara fino a fine stagione, in modo da garantirgli una maggior possibilità di giocare da titolare.

Occhio pero alla Juventus. I bianconeri hanno avviato già da tempo discorsi con gli abruzzesi proprio per l’uruguaiano e al momento risultano in vantaggio su tutti. La spunterà chi darà l’accelerata decisiva nel mercato invernale. Il Derby d’Italia è iniziato anche sul mercato.

error: A causa degli innumerevoli casi di furto dei nostri contenuti siamo stati costretti a disabilitare questa funzione.