Inter, è record di fatturato: ecco tutti i numeri della crescita

Inter, è record di fatturato: ecco tutti i numeri della crescita

L’Inter vola nei profitti

Calcio&Finanza riporta oggi un resoconto del fatturato dell’Inter. I numeri sono molto positivi e dopo molti anni si vede una crescita decisa 

Il gran lavoro di Suning è sotto gli occhi di tutti. Oggi nell’assemblea dei soci verrà presentato il bilancio e il 9% di crescita riportato è addirittura maggiore di quello avuto nell’anno del Triplete. 

Allora l’Inter toccò il valore di 323,5 milioni di euro. Oggi il valore è di 346.9 milioni. È bene ricordare che questo valore non è ancora stato toccato dai proventi delle coppe Europee, dove l’Inter sta ben figurando. 

Anche riguardo alle perdite, la società ha fatto un lavoro eccelso. Il -17.7 milioni di rosso è la quota meno pesante registrata dal lontano 2002/2003. Questo lavoro è stato fondamentale per alleggerire la pressione della UEFA, la quale non ha potuto far altro che constatare il gran lavoro di Suning. 

Inoltre è bene ricordare come le plusvalenze abbiano inciso in maniera netta sui numeri appena citati. Ausilio è stato bravo, nello scorso calciomercato, ad ottenere il massimo dai giovani della Primavera ed anche da quei giocatori che non rientravano più nei progetti di Spalletti.

Infine un plauso va a Suning. Grazie al magnifico lavoro svolto a livello commerciale, l’Inter puó vantare molte nuove sponsorizzazioni ed un mercato mondiale in netta crescita.