Inter, hai due miniere d’oro in casa: ecco i giocatori nella top 100

Inter, hai due miniere d’oro in casa: ecco i giocatori nella top 100

Come ogni anno l’osservatorio calcistico del CIES ha pubblicato la classifica dei top 100 giocatori per valore economico. Questa speciale classifica tiene conto di tutti gli atleti appartenenti ai cinque principali campionati europei.

Top 100 d’Europa: presenti Icardi e Skriniar

Chiaramente gli appartenenti a questa classifica rispondono a specifiche caratteristiche, le quali determinano il valore complessivo dei cartellini. In particolare la giovane età è un fattore determinante e per questo giocatori come Cristiano Ronaldo o Messi non rientrano nella top 5. Il fenomeno argentino è al settimo posto con una valutazione di 171,2 milioni, dietro a Dybala( 171,9). Ronaldo si piazza al diciannovesimo posto con una valutazione di 127,2 milioni.

Spazio lo trovano anche i due giocatori più importanti dell’Inter, Icardi e Skriniar. Il capitano e bomber argentino occupa quest’anno la casella numero 35 della classifica con un valore di 91,8 milioni di euro. Valore che probabilmente aumenterà una volta firmato il nuovo contratto con i nerazzurri.

Il muro slovacco si piazza invece al 68esimo posto con un valore di 70,2 milioni di euro, esattamente come Alvaro Morata. Un gradino sopra troviamo uno dei maggiori obiettivi dell’Inter per la prossima estate, Federico Chiesa. Il suo valore è stimato in 71 milioni di euro, motivo per cui sarà davvero dura arrivare ad acquistare il suo cartellino dalla Fiorentina.

La top 3 è composta da Mbappè con un valore di 218,5 milioni di euro, Harry Kane con 200,3 e l’altro giocatore del PSG Neymar che vale 197,1 milioni.

Chiudi il menu