Featured

Inter-Juventus: quel dato che sta facendo il giro del mondo

A pochi giorni dalla grande partita è su tutti i giornali

Inter-Juventus: c’è già un record storico

Sabato sera si disputerà Inter-Juventus. Non è una semplice partita. È il crocevia della stagione per nerazzurri e bianconeri. I primi cercheranno di ‘vendicare’ il 5 maggio 2002 e aprire al Napoli la strada dello Scudetto. Gli altri, invece, proveranno a non farselo scippare, lo Scudetto. Il conto alla rovescia è dunque scattato e i tifosi non aspettano altro. E proprio i tifosi hanno già stabilito un record che, in queste ore, sta facendo il giro del mondo.

Le parole di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti, giorni fa, ha chiamato a raccolta i supporter dell’Inter. Li ha anche invitati a non tifare ‘contro’ la Juventus, ma solo a sostenere Mauro Icardi e compagni. D’altronde la partita, come anticipato, è troppo importante. I tifosi sembrano aver ascoltato e recepito le parole del tecnico di Certaldo. Tanto è vero che, a 3 giorni di distanza, lo stadio Giuseppe Meazza vola verso il tutto esaurito. Non solo. La prospettiva di superare il record d’incasso della Serie A (e anche assoluto di gare giocate in Italia) è dietro l’angolo.

Il precedente

Il precedente lo hanno stabilito sempre i tifosi dell’Inter. Risale allo scorso 15 ottobre in occasione del derby d’andata contro il Milan. Ma, come anticipato, quel dato può esser spazzato via. Secondo La Gazzetta dello Sport, i 4 milioni 864mila 749 euro incassati “potrebbero essere sbriciolati grazie al derby d’Italia che potrebbe proiettare il record oltre i 5 milioni“.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker