Inter News

Inter, le statistiche nerazzurre dopo dieci giornate di campionato

Pubblicità

Inter – Dopo un inizio di campionato non proprio esaltante, con un solo punto conquistato nelle prime due gare contro Sassuolo e Torino, i nerazzurri sono usciti alla distanza. Lunedì contro la Lazio è arrivata la sesta vittoria consecutiva in Campionato. Da ricordare anche la battuta d’arresto in casa contro il neopromosso Parma.

La partita della svolta è stata la vittoria in Champions League contro il Tottenham. Da allora, esclusa la sconfitta contro il Barcellona, l’Inter ha saputo solo vincere. La difesa è stata blindata, la manovra è diventata più fluida ed il gioco ne ha decisamente risentito positivamente. Ora l’Inter è seconda ed è tornata a fare paura.

Leggi anche  Il giocatore ha già scelto il suo futuro: vuole solo l'Inter

Inter, la difesa è il punto forte della squadra

Qualche curiosità sulle statistiche nerazzurre. La squadra di Spalletti ha la miglior difesa della Serie A con soli 6 gol subiti. E’ invece settima per gol fatti, 16, ed il miglior marcatore è Icardi, con 6 reti, che è al terzo posto in classifica marcatori. A sorpresa l’uomo assist è Vecino, che ne ha forniti 3. L’Inter è una squadra che corre, ma non più delle altre.

Leggi anche  Perisic, calo inspiegabile quanto improvviso. E adesso la panchina...

In questa particolare classifica è al sesto posto con 109.684 km percorsi. Sesta posizione anche per quanto riguarda i tiri effettuati, 124, undicesima come numero di parate, 30. L’Inter ha colpito e subito solo due pali, piazzandosi sedicesima come legni colpiti e quindicesima come legni subiti. Dato interessante è quello sul possesso palla.

Leggi anche  Oggi è la giornata di Sion - Inter. Ecco come guardare il match

I nerazzurri si piazzano al secondo posto col 55,7% di possesso palla. Altro sesto posto nella classifica dei passaggi riusciti, che sono l’85,7%. Un altro primato arriva dalla disciplina. La squadra nerazzurra è infatti prima con soli 17 cartellini gialli e nessuna espulsione.

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker