Inter News

Inter News 15 aprile 2017 | Tutte le notizie Inter del giorno

Inter News 15 aprile 2017 | Le principali notizie Inter del giorno

Inter News del 15 aprile 2017, le principali notizie Inter della giornata a cura di Salvatore Impusino.

La delusione di Pioli per il pari contro il Milan

Mister Pioli ha commentato così il pari a tempo scaduto con il Milan in mixed-zone. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro raccolte da fcinternews :

Sul finale di partita
“Pensate a me allenatore e tifoso quanto possa pesare non vincere. Non ci siamo riusciti perché non abbiamo chiuso la gara, potevamo farlo provando ad essere aggressivi ma lasciando spazio a quelli del Milan abbiamo preferito agire d’attesa e ripartire. Nella ripresa abbiamo fatto un po’ meno e le disattenzioni su palle inattive ci hanno punito”.

Inter quadra molle? E perchè Biabibany?
“In caso di vittoria i giudizi sarebbero stati diversi, non accetto l’etichetta di squadra molle. Non volevamo lasciare spazi ai loro attaccanti, abbiamo concesso poco. Siamo stati disattenti sulle palle inattive, d’accordo. Biabiany non ha segnato, l’errore è stato quello”. 

Montella ha accusato l’Inter di aver perso tempo. Cosa risponde?
“Parla troppo spesso degli avversari. Per me è un bravo allenatore, deve fare il suo lavoro col Milan. Noi siamo l’Inter, vogliamo vincere con rispetto, qualiltà e correttezza”.

Icardi : “Dovevamo chiuderla prima”

Icardi molto amareggiato nel post-partita di Inter-Milan. L’Inter sembrava aver conquistato i 3 punti ma il gol di Zapata, a tempo scaduto, ha fatto ripiombare i nerazzurri nella crisi. Queste le parole del capitano :

“Nello spogliatoio avevamo deciso di agire in ripartenza per chiudere la partita e non siamo riusciti a segnare il 3-0. Dobbiamo migliorare su questo aspetto, perché le chance di chiuderla le abbiamo avute. Proveremo a fare il nostro meglio fino alla fine, oggi abbiamo fatto una buona partita e lo spirito si è visto. Dobbiamo vincere da qui alla fine. A volte siamo presuntuosi: pensiamo che tutto sia facile, ma non è così. Anche gli altri sono bravi e dobbiamo lavorare più duro”.

Wanda Nara cinguetta “al veleno”. Il tweet poi viene rimosso

Wanda Nara, moglie e procuratrice del capitano dell’Inter Mauro Icardi, durissima nel post-partita di Inter-Milan. La bella argentina ha infatti cinguettato al veleno : “90+5=97”, tweet rimosso dopo pochi minuti.

Leggi anche  Calciomercato Inter, dubbio JM. Il portoghese potrebbe partire per...

Orsato nega la vittoria all’Inter. Pareggio del Milan a tempo scaduto, le pagelle

Derby di Milano, all’Inter, Milano è nerazzurra. Inizio difficile per l’Inter che soffre soprattutto a centrocampo. Gagliardini sbaglia molto all’inizio ma a metà primo tempo sale in cattedra. Suo l’assist per Candreva per il primo gol nerazzurro. Perisic è scatenato sulla fascia sinistra, un incubo per Calabria che non lo prende mai. Da un’incursione del croato, al 44esimo della prima frazione di gioco, nasce il gol del 2 a 0, siglato da Icardi, implacabile davanti a Donnarumma. Nella ripresa il Milan rischia ripetutamente di subire il 3 a 0, tenta in ogni modo di trovare la via della rete e riapre la partita con Romagnoli, a segno di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il finale è un assedio e a tempo scaduto Zapata trova il pareggio. Orsato “decisivo”

Leggi anche  Incredibile! Rafinha escluso dalle convocazioni brasiliane insieme ad altri big

I migliori: Handanovic, straordinario nella ripresa. Stesso voto per i 4 avanti, illuminati da Joao Mario che dipinge calcio. Icardi capitano vero, rifinisce e finalizza.

I peggiori: Non c’è un peggiore oggi nell’undici di Pioli. Impossibile trovare un’insufficienza, i ragazzi hanno risposto nel migliore dei modi alla tirata di orecchie della società. 11 uomini veri in campo, ma a rovinare tutto ci pensa Orsato. Il peggiore è proprio lui.

Handanovic (7)
D’Ambrosio (6)
Medel (7) Eder (6)
Miranda (6,5)
Nagatomo (6)
Gagliardini (6,5)
Kondogbia (6,5)
Joao Mario (7) / Murillo (sv)
Candreva (7) / Biabiany (sv)
Perisic (7) / Eder (sv)
Icardi (7)

Inter-Milan, le formazioni ufficiali. Ecco l’11 nerazzurro

Pioli si affida a Nagatomo in difesa. Sarà il giapponese a coprire la fascia sinistra, solo panchina per Ansaldi. A centrocampo rientra Gagliardini accanto al confermato Kondogbia. Joao Mario prende il posto di Banega alle spalle di Icardi.

Pioli all’ultima spiaggia

E’ un derby molto delicato per Stefano Pioli quello che si giocherà oggi alle ore 12:30. L’allenatore dell’Inter sa infatti di giocarsi tutto in queste poche partite che lo separano dalla fine del campionato. Prioritario conquistare la vittoria per ritornare davanti al Milan in classifica : una sconfitta, oggi, spegnerebbe definitivamente i sogni d’Europa portando l’Inter a -5 dai rossoneri.

Anche un pareggio non sarebbe risultato gradito a Suning, che avrebbe indicato nell’EL l’obiettivo minimo per la riconferma di Pioli. Il tecnico è ad un bivio, deve vincere per restare alla guida dell’Inter anche la prossima stagione. Una partita che vale molto più di 3 punti.

Leggi anche  (TS) Inter, continua la trattativa con il calciatore nonostante le smentite

Balotelli su Instagram : #forzamilan

Mario Balotelli, ex enfant prodige del calcio italiano e prodotto delle giovanili nerazzurre, ha salutato su instagram l’amico Adriano Galliani che, da ieri, non è più l’Amministratore delegato del Milan. Al posto del fedelissimo di Berlusconi la nuova proprietà cinese ha infatti promosso l’ex Inter Fassone, nuovo AD del club rossonero.

Ecco le parole dell’ex attaccante azzurro, con un passaggio al derby di Milano dal significato inequivocabile :
“Grazie per questi anni passati assieme. Ho trovato un amico più che un datore di lavoro… ti ringrazio per avermi sempre appoggiato e complimenti per tutti questi anni di vittorie.. Adriano sei unico .. forza milan! E domani forza Milan”

Rassegna stampa Inter 15 aprile 2017 : “Cin Cin derby”

Corriere dello Sport : “Cin Cin derby. Inter Milan a pranzo (12:30). Prima sfida tutta cinese, record d’incasso, oltre 800 milioni la vedranno in TV. Li azzera il debito rossonero e sogna Benzema. Icardi vuole guastare la festa, vincere per dare un segnale”

Tuttosport : “Grosso derby a Chinatown. Inter Milan da record con oltre 4 milioni di incasso. E’ la prima sfida tutta cinese dopo il closing che ha sancito la fine dell’era Berlusconi. Fassone ai tifosi rossoneri, subito la Champions”

Gazzetta dello Sport : “Eccezionale prima cinese alla scala del calcio. A pranzo vincerò. E’ lo spareggio per l’Europa League, Pioli al bivio o la va lo spacca. Record d’incasso per la serie A. Perisic-Suso, le chiavi della sfida. Fozza derby, Fozza Milano!”

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker