Inter, si pensa a Rakitic per rinforzare il centrocampo

Inter, si pensa a Rakitic per rinforzare il centrocampo

L’Inter di Suning avrebbe già fatto pervenire un’offerta ad  Ivan Rakitic. Queste le voci che giungono con insistenza dalla Spagna. Nonostante le smentite da parte dell’entourage del giocatore, l’Inter si sarebbe mossa concretamente per convincere Ivan Rakitic a lasciare il Barcellona per diventare il nuovo perno del centrocampo nerazzurro.

Rakitic, 31 anni tra poco più di mese, ha un contratto con il club catalano fino al 2021, ma potrebbe decidere di tentare una nuova esperienza dopo cinque anni e svariati titoli in blaugrana. L’acquisto di Frankie De Jong dall’Ajax per 75 milioni (piú 11 di bonus), associato a quello di Arthur dal Gremio dello scorso anno, potrebbe anche spingere il Barca a prendere in considerazione eventuali offerte per il centrocampista, vice campione del mondo.

Rakitic il ”cervello” individuato dall’Inter

Di sicuro l’Inter punta ad un big di centrocampo per la prossima estate. Resta vivo l’interesse per Hector Herrera, che tra pochi mesi sarà libero dal contratto che lo lega al Porto. Al momento la trattativa è stata messa in stand-by a causa delle eccessive commissioni richieste dal suo entourage.

Tornando in Spagna i nerazzurri monitorano con attenzione l’evolversi della situazione al Real Madrid, che in estate potrebbe mettere in atto una semi-rivoluzione. C’é sempre Modric in cima alla lista dei sogni, seguito a ruota da Tony Kross, ma anche a quel Mateo Kovacic, che molti tifosi interisti rimpiangono, vista la totale assenza di qualità dell’attuale centrocampo nerazzurro.

Fonte: Tuttosport

Chiudi il menu