Inter News

Inter, Thohir può andare via. Il nuovo Presidente sarà probabilmente lui…

Nuovo Presidente in arrivo per l’Inter

Rivoluzione societaria in casa nerazzurra. Stando a ciò che scrive quest’oggi Tuttosport, Erick Thohir sarebbe pronto ad abbandonare il progetto nerazzurro. Per il ruolo di nuovo Presidente dell’Inter, salgono le quotazioni di Javier Zanetti (attuale vice). Non è da escludere però anche il nome di Steven Zhang.

Leggi anche  Ozil Inter: "Non c'è più con la testa. Vuole andare via..."

“La chiave di volta prevede che Thohir ceda la sua quota nell’Inter (che l’interessato valuta tra i 150 e i 200 milioni) in cambio di titoli di Suning: l’indonesiano diverrebbe un piccolo azionista dell’azienda di Nanchino mentre Zhang avrebbe finalmente mani libere in società potendo contare del 99,6% (lo 0,4% resterà ai piccoli azionisti, tra i quali i figli di Moratti e Facchetti e alcuni vip). Punto di svolta potrebbe essere l’assemblea dei soci che, come da tradizione, si terrà nell’ultima settimana di ottobre. Una soluzione, questa, auspicabile anche per le nuove direttive in tema di Fair Play Uefa che limitano i prestiti dei soci ai club (quanto fatto finora da Suning) caldeggiando invece gli aumenti di capitale che Thohir non era disposto a garantire come peraltro a suo tempo Massimo Moratti una volta ceduta la maggioranza all’indonesiano”.

Questo è quanto scritto dal noto giornale sportivo torinese che riporta così il cambio del timoniere della nave nerazzurra.

Leggi anche  Inter Milan, il giocatore suona la carica in conferenza stampa

Potrebbe interessarti anche...

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker