Un’ultima ora arriva direttamente dagli studi di Sky Sport. Steven Zhang ha raggiunto Beppe Marotta nella sede nerazzurra di Corso Vittorio Emanuele II. Il presidente nerazzurro darà presumibilmente il benestare o meno per le trattative che stanno coinvolgendo alcuni giocatori in uscita ed anche per quelli in entrata.
Steven Zhang in sede: le trattative accelerano
La trattativa più calda è quella riguardante Ivan Perisic. Il croato ha deciso di voler andar via a gennaio, senza concludere la stagione con l’Inter. L’Arsenal si è fatta avanti, ma i nerazzurri pretendono una cessione a titolo definitivo e non un prestito, come proposto dai Gunners.
In quest’ottica Steven Zhang potrebbe dare il via libera a Marotta e Ausilio in modo che venga trovato un sostituto a Perisic. Carrasco, attualmente impegnato nel campionato in Cina, sembra il prescelto e il suo entourage è a Milano in attesa di novità.
L’altro fronte riguarda Antonio Candreva. L’azzurro è triste all’Inter a causa del poco spazio concessogli da Spalletti ed anche lui è sul piede di partenza. Da capire se entrerà nella trattativa proprio per Carrasco, tramite uno scambio tra le due società.
Infine Marotta e Zhang inizieranno a progettare gli investimenti futuri. Nicolò Barella è ormai in pugno, grazie alla volontà dello stesso centrocampista di vestire la maglia nerazzurra. Il Cagliari però non si smuove dalla valutazione di 50 milioni di euro e per mantenere il vantaggio sulle pretendenti bisognerà attuare una scelta.