Inter News

Kondogbia: ecco la decisione presa dal Valencia in merito al giocatore

Il francese sempre più vicino alla permanenza in Spagna

Geoffrey Kondogbia, attualmente in prestito al Valencia dall’Inter, sembra destinato a vestire la maglia della squadra spagnola anche la prossima stagione.

Il giocatore francese è stato acquistato nel 2015 dall’ex presidente dell’Inter Erick Thohir, per una cifra intorno ai 31 milioni più bonus. Il suo acquisto ha letteralmente mandato in estasi i tifosi neroazzurri, poiché da tutti era considerato un potenziale crack in grado di spostare gli equilibri a centrocampo. Oltre a questo, il francese è stato anche strappato ad una concorrenza non particolarmente gradita ai neroazzurri. Anche il Milan, infatti, era sulle tracce del giocatore, dimostrando anche più di un semplice interesse.

Leggi anche  Federico Chiesa, le parole legate alle avances dei grandi club

Sarà stato il peso di una responsabilità grande, che solo uno stadio come San Siro può darti, a far deludere le aspettative. Fatto sta che il rendimento di Geoffrey in maglia neroazzurra non è stato particolarmente eclatante. Soltanto due sono state le reti, in due anni di permanenza. Piccolo inconveniente anche durante un’amichevole della sessione estiva 2017/2018 contro il Chelsea: un autogol su retropassaggio da quasi centrocampo.

Leggi anche  Verso Verona Inter, il giocatore pare agguerrito. A parlare è stato...

E così, l’Inter decise di venderlo al primo offerente. Il Valencia si fece avanti, presentando un’offerta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni più il prestito di Joao Cancelo. Considerando il rendimento finora di entrambi i giocatori, questa trattativa si è rivelata un vero e proprio affare.

Se da una parte la permanenza in neroazzurro di Cancelo è ancora in dubbio, quella di Kondogbia al Valencia pare ormai certa. Secondo quanto fa sapere l’emittente radiofonica spagnola Cadena Ser, venerdì scorso ci sarebbe stato un incontro tra la dirigenza del Valencia e l’agente di Kondogbia. Durante questo incontro, è stata ribadita la volontà del club iberico di riscattare il giocatore entro metà maggio. La cifra di 25 milioni pattuita con l’Inter, può essere pagata in quattro rate.

Leggi anche  Mercato Inter, strategia pronta per Torreira. Adesso Ferrero trema davvero

Decisione ovvia quella del club spagnolo, dato l’ottimo rendimento dell’ex Inter. Già 3 gol in 25 presenze per lui, oltre a tantissime partite nelle quali il francese ha dato dimostrazione di possedere un ottimo potenziale.

 

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker