Calciomercato InterFeatured

Lautaro Martinez, conosciamo meglio il nuovo attaccante nerazzurro

Ecco chi è Lautaro Martinez

L’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, presenta ai tifosi nerazzurri il nuovo n°10 che dovrà sostenere Icardi: Lautaro Martinez.

“Può giocare prima o seconda punta, ma anche esterno d’attacco su entrambi i lati (preferibilmente a sinistra per potersi accentrare). Caratteristiche che lo rendono ideale sia come spalla di Icardi che come esterno avanzato nel 4-2-3-1 già sperimentato con la maglia dell’Academia. Si trova a suo agio anche nel classico 4-4-2, così come nel 3-5-2 o in un ipotetico 3-4-2-1. Dotato di uno spiccato senso per la posizione, la sua specialità è il movimento a tagliare in diagonale per spaccare la difesa avversaria, ma è efficace anche spalle alla porta tra i difensori centrali. Abile nelle letture del gioco, sa essere devastante nelle ripartenze e nel dettare il lancio in profondità”.

Questo è quanto scritto dal noto giornale sportivo rosa che poi continua:

Leggi anche  Josè Mourinho apre alla cessione: "Non lo convoco". Occasione Inter

“Le specialità della casa sono l’inserimento improvviso e la capacità di ricevere il pallone sulla pressione avversaria per ribaltare rapidamente l’azione, girandosi in un fazzoletto o scaricando per il compagno accorrente. Tra le qualità più spiccate c’è la grande mobilità che gli consente di non dare mai punti di riferimento ai marcatori”.

Infine, secondo la Gazzetta (e non solo), Martinez sarebbe l’erede ideale di Sergio Aguero.

Leggi anche  De Vrij e Asamoah a parametro zero, Condò: "Buoni affari. Cancelo...

Potrebbe interessarti anche...

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker