Inter News

Lazio-Inter è allerta meteo.Via al piano d’emergenza: ecco la situazione

Pubblicità

A rischio il match Lazio-Inter causa maltempo

Ci risiamo. Lazio-Inter si aggiunge alle partite a rischio rinvio a causa del maltempo. In Italia non è una novità, purtroppo. 

Ne sono ben consapevoli i tifosi di Genoa e Sampdoria, che nel loro Luigi Ferraris hanno visto spesso partite rinviate dopo giornate di piaggia insistente. Ultimo caso, molto grave, poco prima dell’esordio stagionale, quando il maltempo ha addirittura causato il crollo del ponte cittadino. 

A Roma è da Venerdì che scende la pioggia e gli addetti ai lavori stanno facendo di tutto per evitare un altro annullamento. Sono già stati disposti i teloni per coprire il terreno dell’Olimpico e soltanto pochi minuti prima del riscaldamento, verranno rimossi. In questo modo si cercherà di preservare il più possibile le condizioni del manto erboso. 

Il vero problema sono peró gli spalti. Se, come sta succedendo, dovesse piovere insistentemente per tutta la giornata, il rischio è che si accumuli acqua tra le gradinate, rendendo pericoloso l’afflusso dei tifosi all’apertura dei cancelli. Per questo motivo sono all’opera degli addetti con aspiratori in grado di aspirare l’acqua in eccesso. 

Soltanto nel pomeriggio verrà reso noto se si potrà giocare o meno Lazio – Inter. Ovviamente questa situazione grava pesantemente sui tifosi, specie chi deve muoversi da Milano. 

L’importanza del rinnovo degli stadi

Molte società hanno sulla scrivania dei propri uffici una bozza del progetto di un nuovo stadio. Mai come ora un restyling degli impianti italiani sarebbe necessario. Mai una volta si sente che nella piovosa Inghilterra un match venga rinviato per il maltempo. 

È ora di modernizzarci e di garantire un certo tipo di servizio agli innamorati di questo sport.

Leggi anche  (LIVE) Spalletti in conferenza stampa pre-Torino: le parole
error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker