Inter News

Lista Uefa, a gennaio l’Inter può cambiare 3 giocatori: le novità

Uefa, altre novità in arrivo

In un lungo articolo pubblicato sulle colonne del Corriere dello Sport, si evidenziano le possibili novità introdotte dall’Uefa.

“Da quest’anno, durante la fase a eliminazione diretta, sarà possibile inserire nella lista Uefa anche quei giocatori che nei turni precedenti, inclusa la fase a gironi, avevano già giocato quel torneo con un’altra maglia.

La lista Uefa a gennaio potrà essere modificata inserendo fino a 3 nuovi giocatori. Fino allo scorso anno, uno dei 3 slot poteva essere utilizzato per un giocatore che aveva giocato la fase a gironi nell’altra coppa, a meno che la sua ex squadra fosse ancora in quella competizione (per esempio, retrocessa dalla Champions all’Europa League).

Una norma del genere aveva frenato gli spostamenti dei grandi giocatori a gennaio: cambiare maglia avrebbe significato quasi certamente la rinuncia a correre per la Champions o l’Europa League. Ora c’è il tana libera tutti: può capire, allora, vedere Modric fino a dicembre cercare la qualificazione agli ottavi con il Real e poi, magari, sfidare il suo vecchio club con una nuova maglia. Chissà…”.

Questo è ciò che riporta il noto giornale sportivo. Una notizia che fa inevitabilmente scaldare i tifosi nerazzurri che non hanno mai smesso di credere nel sogno Modric.

Leggi anche  Joao Mario Inter, è lui la chiave che apre gli spazi avversari

Potrebbe interessarti anche...

error: All rights reserved
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker